Basket: Santàl co-sponsor di Virtus Segafredo


Santàl, brand leader del Gruppo Parmalat nel mercato delle bevande a base frutta, diventa co-sponsor della Virtus Bologna.

Santàl, con oltre trent’anni di esperienza nella ricerca della qualità e nell’innovazione,  ha scelto di abbinare il suo nome a quello di Virtus Pallacanestro, uno dei club più titolati del basket italiano, con 15 scudetti, 8 Coppe Italia, 2 titoli di campione d’Europa e una Coppa delle Coppe in bacheca.

Alberto Bucci, presidente di Virtus Pallacanestro, ha dichiarato: “Siamo felici di questo connubio, che dimostra l’attenzione che il nome Virtus suscita non solo tra gli addetti ai lavori, ma tra la gente che ama questo sport. Inizia un’avventura importante, con un partner prestigioso, e noi faremo di tutto per dimostrare di essere all’altezza di chi ha fiducia in noi“.

“Siamo particolarmente orgogliosi”, commenta Luca Baraldi, Amministratore Unico di Segafredo Zanetti Grandi Eventi e membro del CdA di Virtus Pallacanestro, “per la nascita di questa partnership, e pronti ad accogliere nella grande famiglia di Virtus Pallacanestro un’azienda di enorme prestigio a livello internazionale come Parmalat, che ha scelto il marchio Santàl per affrontare questa nuova avventura nel mondo del basket. Il fatto che questa scelta sia caduta sulla Virtus ci onora: è un premio alla nostra serietà, alla nostra volontà di preservare un passato glorioso cercando al contempo di spianare la strada ad un futuro altrettanto significativo. Oggi, insieme, facciamo un altro passo importante in questa direzione”.

“Per la nostra azienda“, commenta Maurizio Bassani, Direttore Vendite di Parmalat Italia, “è motivo di orgoglio e soddisfazione poter vestire i colori di Virtus Pallacanestro, una società con cui abbiano molti punti in comune. Parmalat e il suo brand Santàl credono da sempre e fortemente nei valori dello sport, avendo tracciato un lungo solco che oggi prosegue, con il mondo del basket, grazie a questa preziosa partnership”.

“Santàl è la marca perfetta per intraprendere questo progetto di sponsorizzazione con Virtus Pallacanestro”, commenta Giuliano Gherri, Direttore Marketing di Parmalat Italia. “E’ un brand fortemente vicino ai valori dello sport, da oltre trent’anni sinonimo di qualità e dinamismo grazie a un portafoglio di prodotti ampio e variegato, perfettamente in linea con le esigenze dello sportivo e suo valido alleato in tutte le fasi dell’allenamento (dal nutrimento da prima colazione alla reidratazione post-esercizio). Per queste ragioni, siamo certi che Santàl possa essere un fedele compagno della Società e dei suoi giocatori!” 

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento