adidas rinnova con il team di golf degli Stati Uniti per le Olimpiadi di Tokyo 2020


La compagnia tedesca ha appena finalizzato un accordo con la squadra di golf degli Stati Uniti per le uniformi delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Questo era già accaduto per le Olimpiadi di Rio del 2016, quando per la prima volta dal 1904, il golf è diventato una disciplina olimpica. Oltre a provvedere uniformi per la squadra USA golf, adidas fornirà anche altri capi di abbigliamento per i caddy e tutto lo staff della squadra.

adidas ha già iniziato a lavorare sul design delle uniformi che verranno indossate a Tokyo dai golfisti americani. Inoltre, renderà pubblica una collezione speciale dedicata agli Stati Uniti nel mese di giugno, per anticipare l’edizione della Ryder Cup di quest’anno, nella quale un team di golfisti americani competerà contro golfisti europei, in Francia.

adidas sarà anche il fornitore ufficiali di uniformi per le squadre americane di golf giovanile, che competeranno ai Giochi Olimpici Giovanili Estivi 2018, che si terranno a Buenos Aires, e per i Giochi Panamericani del 2019.

Andy Levison, direttore esecutivo di USA Golf, ha affermato: “La scelta di continuare la collaborazione con Adidas è stata semplice, considerando il successo di USA Golf alle Olimpiadi di Rio. Sarà un anno pieno di successi per tutti gli atleti che riusciranno a qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo, che avranno la possibilità di avere i migliori indumenti durante il loro percorso.”

Jeff Lienhart ha poi aggiunto: “Il golf è già uno sport globale, ma il fatto che venga riconosciuto come disciplina olimpica, fornisce un valore aggiunto a questo sport che in molti amano. Per questo siamo onorati di essere stati scelti per creare le uniformi che verranno indossate dagli atleti statunitensi a Tokyo. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare le migliori uniformi ed i prodotti migliori per i golfisti americani, come facciamo costantemente con tutti i golfisti che utilizzano i nostri prodotti.”

Matt Kuchar è stato l’unico golfista statunitense ad ottenere una medaglia ai Giochi di Rio. Kuchar vinse una medaglia di bronzo nella competizione maschile individuale, nella quale lo svedese Henrik Stenson vinse l’argento, e l’inglese Justin Rose ottenne la medaglia d’oro.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento