ENGIE diventa partner dell'Hellas Verona


ENGIE, tra i maggiori operatori dell’energia e dei servizi di facility management, è partner di Hellas Verona FC per la stagione 2017-2018 e, attraverso la sua società ENGIE Program, si occuperà dei servizi di allestimento, facchinaggio e soft service per la società gialloblù presso lo stadio Bentegodi. ENGIE vanta numerose esperienze a livello internazionale nella gestione e sviluppo di infrastrutture sportive, prendendo in carico tutti gli step di management, dal masterplan alla legacy post-evento. Per citare alcune best practices: il Minerao Stadium per il Mondiale di Rio, l’Allianz Riviera di Nizza, la collaborazione nell’organizzazione di eventi quali i Giochi Olimpici di Rio 2016, Sochi 2014, Vancouver 2010 e la fornitura del servizio di sicurezza per gli Europei di calcio di Francia 2016; gestione totale delle strutture, invece, in occasione dei Roland Garros. ENGIE ha deciso di potenziare fortemente la sua presenza nel settore del Facility Management attraverso ENGIE Program, la società dedicata all’erogazione e gestione dei servizi integrati di strutture sportive ed eventi. Partner solido, con comprovata esperienza nella gestione delle arene ed impianti sportivi di grandi dimensioni, ENGIE Program offre una serie di servizi che spaziano dalla pulizia della struttura alla gestione del ticketing, dalla manutenzione dell’impiantistica allo stewarding ed alla gestione del manto erboso. In Italia l’azienda si occupa della gestione di altre strutture sportive non solo outdoor, ma anche palazzetti ed impianti natatori.

In occasione della partita Hellas Verona РMilan del 17 dicembre ̬ stata scattata la foto della stretta di mano tra Luca Fiorucci e Maurizio Setti. Luca Fiorucci, Head of Operation & Facility Management di ENGIE in Italia e CEO di ENGIE
Program, ha dichiarato: “Hellas Verona è una società con una tradizione ed una storia importante nel panorama del calcio italiano. Sicuramente il fatto di essere ritornata in Serie A è un fatto positivo perché questo è l’ambiente che più le compete. ENGIE ha l’onore di legare il proprio nome a quello del club veronese ricco di valori e principi ed è fiera di intraprendere un percorso di crescita congiunto con il club del presidente Maurizio Setti”. 

Dal canto suo, Maurizio Setti, Presidente di Hellas Verona FC ha sottolineato: “Siamo molto felici di iniziare una collaborazione con un operatore importante come ENGIE Program che ci supporterà in tutte le attività di facility management allo stadio Bentegodi. Ci auguriamo che la collaborazione possa continuare e crescere anche in futuro”.

Nessun commento