Fiocchi rinnova con YAK Agency per la comunicazione


Sarà ancora YAK Agency a curare la comunicazione di Fiocchi, storica azienda italiana, leader mondiale nel settore del munizionamento e brand di successo negli sport di Tiro e Biathlon.

Anche per tutto il 2018, l’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin affiancherà il brand nella gestione dell’ufficio stampa istituzionale, di settore e sportivo e attraverso la gestione dei canali Facebook, LinkedIn e Instagram.
Sarà lo studio creativo di YAK Agency, inoltre, a produrre i contenuti da veicolare nei diversi strumenti di comunicazione: shooting fotografici, grafiche, video e cronaca live.

Continua così la collaborazione che ha portato YAK Agency a firmare anche il nuovo sito di Fiocchi Munizioni (ww.fiocchi.com), rinnovato nel layout grafico e nell’organizzazione del catalogo prodotti, online da inizio anno e fruibile sia da desktop che da mobile.

YAK Agency seguirà live gli eventi aziendali e le competizioni sportive in cui Fiocchi sarà protagonista: fiere internazionali, incontri istituzionali, ma anche Olimpiadi invernali, Coppe del Mondo e Mondiali, solo per fare qualche esempio.

Tutta la comunicazione sarà sviluppata in lingua italiana e inglese, per valorizzare il Made in Italy e rispondere al carattere globale del brand, presente oggi in tutto il mondo, grazie ad una rete vendita internazionale e ad un sito produttivo negli Stati Uniti, una filiale inglese e controllate in Argentina e Nuova Zelanda.

Il progetto coinvolge diversi professionisti di YAK Agency: oltre all’account manager, sono impegnati l’art director, un graphic designer, un addetto stampa, un social media manager, due fotografi e tutto il reparto sviluppo web.

“Siamo molto contenti di rinnovare questa partnership, che già lo scorso anno ha portato ottimi risultati - afferma Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi - Dobbiamo continuare a crescere e per un’azienda internazionale come la nostra è fondamentale sviluppare strategie di comunicazione che siano coerenti, efficaci e riconoscibili in tutto il mondo. Per questo ci affidiamo a YAK Agency e alla loro esperienza nel settore”.

“Continuiamo con entusiasmo la collaborazione con Fiocchi - concludono Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin - Le soddisfazioni e i traguardi raggiunti l’anno scorso, rappresentano per noi solo un punto di partenza e uno stimolo per fare sempre meglio”.

Nessun commento