Header Ads

Iniziata con successo la promozione in Cina di EA7 Emporio Armani Milano Marathon

Dopo l'accordo di cooperazione firmato con RCS Sport a fine dicembre, è iniziata, a cura di China Run - RUNFF, la promozione di EA7 Milano Marathon in terra d'Oriente.

China Run - RUNFF è leader nell'organizzazione e gestione di eventi sportivi in Cina ed ha instaurato con RCS Sport un rapporto che prevede azioni congiunte con l'obiettivo di aprire il mercato italiano al turismo sportivo cinese.

Ad inizio gennaio China Run - RUNFF ha aperto, attraverso i suoi canali online, le iscrizioni ai runner di Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Taiwan, Vietnam, Macao e Hong Kong ed ha inoltre coinvolto nelle azioni di promozione partner e media partner cinesi. Un info point dedicato alla EA7 Milano Marathon è stato inoltre allestito alla maratona di Xiamen che si è disputata lo scorso 7 gennaio.

"La maratona di Milano sta suscitando parecchio interesse fra i nostri utenti - spiega Lou Yi, CEO di China Run - RUNFF - pur avendo a disposizione poco più di due mesi di promozione, contiamo di intensificare le azioni e raggiungere un buon riscontro. Siamo felici di aver trovato in RCS Sport un partner concretamente interessato ad esplorare nuove possibilità di sviluppo".

China Run – RUNFF oltre a gestire numerosi servizi legati a corsa, ciclismo e triathlon è il più importante provider cinese di servizi video e foto per i partecipanti con tecnologie all'avanguardia che permettono di pubblicare immagini in tempo reale: solo lo scorso anno ha messo online circa 100 milioni di foto raggiungendo 300 milioni di condivisioni social. Un progetto dagli ampi margini di sviluppo e che verrà testato per la prima volta in Italia in occasione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon in calendario domenica 8 aprile 2018, data in cui la maratona di Milano si correrà contemporaneamente anche in Cina attraverso un'apposita app che consentirà ai runner di partecipare correndo a distanza. Gli atleti riceveranno anche la medaglia ufficiale come simbolo della loro partecipazione.

Un gemellaggio ideale quello tra Italia e Cina che porterà un gruppo di runner cinesi proprio a Milano per disputarne la maratona, una ventina i fotografi e gli operatori che li seguiranno riprendendo i passaggi salienti della corsa per poi condividerli sulle piattaforme social.

L'accordo tra China Run - RUNFF e RCS Sport è stato favorito da Mas Concept, azienda che da anni opera sul mercato cinese facilitando le relazioni con il mercato italiano.

Nessun commento