Macron diventa sponsor tecnico del Phoenix Rising FC di Didier Drogba

Macron, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche, aggiunge un ulteriore prestigioso tassello nell’ambito del calcio internazionale grazie all’accordo con la franchigia statunitense del Phoenix Rising FC, club che milita nella United Soccer League e il cui co-proprietario, oltre che giocatore, è uno dei grandi top player del calcio mondiale degli ultimi anni: Didier Drogba.

L‘accordo che lega Macron e Phoenix Rising FC per tre stagioni (2018, 2019 e 2020) prevede la fornitura tecnica alla squadra e allo staff e l’ufficio stile dell’azienda bolognese è già al lavoro, in stretta collaborazione con il club dell’Arizona, per realizzare il kit per la nuova stagione. La United Soccer League inizia il prossimo mese di marzo, mentre nel mese di febbraio sono in programma i tradizionali match della pre-season con esordio il 10 febbraio nella ‘Mobile Mini Sun Cup’ contro i New York Red Bull.

Il Phoenix Rising FC è un club di recente costituzione, nato nel 2016; nella scorsa stagione ha visto l’arrivo tra le sue fila dell’ivoriano Didier Drogba e grazie alla sua classe e ai suoi gol ha chiuso al 5° posto della Western Conference della USL. Drogba, oltre a svolgere il ruolo di giocatore di riferimento della squadra è anche co-proprietario, un doppio ruolo ‘stimolante’ per l’attaccante che in carriera ha indossato le maglie di Marsiglia, Chelsea (club nel quale è primatista di reti, 35, nelle competizioni europee), Galatasaray, per poi scegliere l’esperienza oltre oceano prima con il Montreal Impact e infine con il Phoenix Rising FC.

Le sfide sono stimolanti e anche per questo Macron ha scelto di unirsi a quella del Phoenix Rising FC e del suo giocatore simbolo che l’IFFHS, International Federation of Football History & Statistics, ha votato come miglior bomber del XXI secolo.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Nessun commento