Orlando City utilizza Alexa di Amazon per tenere i fan aggiornati


La squadra di Major League Soccer (MLS) ha deciso di iniziare una collaborazione con Amazon attraverso l’uso del dispositivo Alexa, per tenere aggiornati i propri fan.

Infatti, tutti i tifosi dell’Orlando City che possiedono speaker come Amazon Echo, saranno in grado di scaricare l’applicazione Alexa Skills sul telefono cellulare, dove potranno modificare le impostazioni per ricevere notifiche riguardanti la squadra di Orlando. Questi aggiornamenti verranno caricati su Amazon dal club stesso sotto forma di messaggio vocale.

Dopo aver scaricato l’applicazione Alexa Skills, i fan potranno avere accesso a questi aggiornamenti, semplicemente chiedendo “Alexa, ci sono notizie?”. L’applicazione risponderà con tutte le notizie riguardanti la squadra, come per esempio, i risultati delle partite e gli eventi allo stadio.

Altre organizzazioni sportive come NBA, Premier League, e NFL utilizzano questo dispositivo già da tempo, ma Orlando City è la prima squadra sportiva ad utilizzarla individualmente.

Infatti, Ed Cahill, direttore del content, ha affermato ad una conferenza con l’organo di stampo Front Office Sport, che: “Continueremo ad investire il nostro tempo attraverso l’uso della nostra voce. Il nostro mercato di riferimento è in costante cambiamento. Se i nostri fan sono alla guida, a lavoro, o in palestra, la nostra voce è l’unico modo per arrivare a loro. Inoltre, è un approccio efficiente, dato che pensiamo di poter fornire ai tifosi aggiornamenti regolari, senza sacrificare troppo tempo. Ciò che ci ha convinto ad implementare l’uso di Alexa è stato il tasso di utilizzo di massa degli speaker. Con oltre 20 milioni Amazon Echo presenti sul mercato, ed una cifra stimata di circa 244 milioni entro il 2022, ci è sembrata un’opportunità che andava esplorata.”

L’Orlando City ha finito la stagione MLS 2017 alla decima posizione della Eastern Conference, ed inizierà la stagione con una partica in casa contro il DC United, il 3 di marzo.

Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento