PepsiCo rinnova la partnership con la Uefa Champions League


La UEFA ha annunciato di aver rinnovato la partnership tra PepsiCo per la Champions League per il ciclo 2018-21. L'accordo include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA del 2018, 2019 e 2020.

Attraverso varie campagne di marketing e di brand activation portate avanti negli ultimi tre anni, i marchi parte della PepsiCo si sono impegnati con i tifosi di tutto il mondo offrendo delle esperienze uniche durante la UEFA Champions League. Nel settembre 2017, la Lay ha collaborato con la UEFA Foundation for Children per costruire un campo in erba sintetica nel campo profughi di Za'atari nel nord della Giordania, offrendo così ai residenti la possibilità di giocare a calcio e divertirsi.

Commentando l'accordo, Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha detto: "Da quando nel 2015 è entrato a far parte della famiglia dei partner della UEFA Champions League, PepsiCo e i suoi marchi hanno promosso la competizione a livello mondiale. Siamo quindi contenti di proseguire la nostra forte collaborazione anche per il ciclo 2018-21. Dalle innovative attivazioni digitali, alle promozioni legate ai singoli acquisti di prodotti in oltre 100 nazioni, Pepsico è il partner perfetto per la UEFA che continua il suo incessante lavoro di promozione della UEFA Champions League in tutto il mondo. La cerimonia di apertura della finale di UEFA Champions League, presentata dalla Pepsi, ha visto un incremento di spettatori, quindi non vediamo l'ora di assistere a un altro indimenticabile show Kiev".

Ramon Laguarta, Presidente PepsiCo Global, ha detto: "PepsiCo ha una grande e rinomata tradizione col calcio, motivo per il quale siamo lieti di aver rinnovato l'accordo con la UEFA Champions League. Negli ultimi tre anni la competizione è stata una piattaforma potente ed esaltante, quindi con questo accordo ci impegnamo a portare il meglio del calcio ai tifosi di tutto il mondo".

Questo è il terzo prolungamento degli accordi di sponsorizzazione per il ciclo 2018-21 della UEFA Champions League, dato che Heineken e Nissan hanno già firmato nuovi accordi, mentre Santander si è unito come nuovo partner. Le vendite a livello mondiale dei diritti di sponsorizzazione della competizione UEFA per club sono curate da TEAM Marketing AG per conto della UEFA.

Nessun commento