Il pattinatore olimpionico Ted-Jan Bloemen diventa il primo atleta a ricevere il compenso della sponsorizzazione in criptovaluta

In accordo con i suoi nuovi Sponsor, CEEK VR e ONG Social, il pattinatore canadese Ted-Jan Bloemen è diventato il primo atleta ad accettare pagamenti in criptovaluta.

Il trentunenne campione olimpico, che detiene il primato mondiale degli oltre 10.000 e 5.000 metri, ha firmato due accordi di sponsorizzazione unici al mondo, della durata di un anno che lo vedono parzialmente pagato in criptovaluta dalle due compagnie americane.

L'amministratore delegato della CEEK VR Mary Spio e l'amministratore delegato della ONG Social Christopher Kramer hanno dichiarato che Bloemen è il primo atleta ad accettare il pagamento della sponsorizzazione tramite la criptovaluta. "Abbiamo stabilito un importo minimo in contanti, ma la maggior parte della cifra è in criptovaluta", ha detto Bloemen. "Per me, il vero rischio non è quello di non ottenere nulla, in quanto ho già ricevuto una parte dei soldi.” "Questa combinazione rende questa sponsorizzazione davvero divertente. E’ qualcosa che ci aiuta reciprocamente. Sto cercando di ottenere un po’ più di esposizione in modo da fargli avere sempre più successo, cosa che aiuterebbe entrambi."
"È un atleta eccezionale ed è uno dei favoriti per l'oro", ha dichiarato Kramer. "Abbiamo valutato la persona, lo sportivo e i suoi successi e questo ci ha portato a decidere che sarebbe stata la persona giusta.”

Camilla Carignani
Visualizza il profilo di Camilla Carignanisu LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento