Google al fianco della Fluminense per far crescere il club brasiliano in rete e sui social


La squadra di calcio brasiliana si è posta l’obiettivo di aumentare la propria presenza sui social, e per fare ciò ha annunciato una nuova collaborazione con Google.
Secondo i termini dell’accordo, Google farà in modo che tutti i post del Campionato Brasiliano di Serie A vengano mostrati dal motore di ricerca. Notizie rilevanti per i tifosi, come foto, video, ed altri contenuti esclusivi, verranno pubblicate quotidianamente.
Google ha già un accordo simile con la National Basketball Association (NBA).

Carina Ceroy, direttrice delle comunicazioni e delle relazioni istituzionali per la Fluminense, ha affermato: “Oggi la Fluminense diventa parte di un gruppo selezionato di beta-tester su Facebook e Instagram, ed oltre ad avere una partnership strategica con Twitter, è anche una delle maggiori produttrici di contenuto sulla piattaforma di streaming olandese MyCujoo. La nuova collaborazione con Google permette alla Fluminense di aumentare la propria influenza online.”

La Fluminense ha vinto contro Volta Redonda 2-1 in casa nella fase a gironi della Taça Rio,e domenica giocherà la seconda fase del Campeonato Carioca di Rio de Janeiro.



Cheyenne Lolita Sala
Visualizza il profilo di Cheyenne Lolita Sala su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento