IQUII Sport pubblica il sesto update del Report “The European Football Club”, integrando lo studio dei canali social con i dati di YouTube


Con il nuovo update del Report, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, offre una approfondita analisi dei numeri social di 204 club europei sulle principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, Dugout, integrandoli con le statistiche relative al canale YouTube


Il Manchester United, che si è sempre affidato alla propria pay tv (MUTV) per veicolare i principali contenuti video, solo qualche settimana fa ha aperto un proprio account ufficiale su YouTube: lo sbarco dei Red Devils sulla piattaforma, che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti registrati nel mondo, testimonia quanto YouTube abbia una rilevanza strategica per i club.


Con l’entrata del Manchester United diventano 188 i Club europei (sui 204 analizzati) a disporre di un canale ufficiale YouTube: sarà riuscito lo United, in così poche settimane, ad entrare nella TOP 10 europea per numero di iscritti?


Scaricando il Report sarà quindi possibile capire l’impatto della piattaforma per i club dei primi 5 campionati europei e trovare tante altre curiosità: è interessante notare, ad esempio, che tra i 20 club europei (1° divisioni) più cresciuti nell’ultimo mese ben sette sono spagnoli e solo uno tedesco.


Il Report “The European Football Club”, grazie ad aggiornamenti puntuali e specifici a supporto di una sempre maggiore precisione di analisi, si offre come strumento must have per aiutare professionisti e appassionati a identificare e comprendere le logiche di fan engagement moderne dei Club.


L’intero Report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport.

Nessun commento