Confermato il lancio di F1 TV, la piattaforma OTT per il 2018


La Formula 1 ha confermato la F1 TV, il suo nuovo servizio di trasmissione digitale per seguire in streaming i GP e non solo.

I nuovi abbonamenti saranno lanciati per l’inizio della Stagione 2018 di Formula Uno e includeranno lo streaming live di ogni gara con commenti in più lingue, accesso esclusivo a tutte le telecamere di bordo dei piloti in tutte le sessioni, con più angolazioni di riprese.
Ci sarà pieno accesso alla copertura in diretta di tutte le sessioni di prove e qualifiche, conferenze stampa e interviste pre e post gara, ma non solo. Il pacchetto si estende anche alle gare di Formula 2, GP3 Series e la Porsche Supercup.
F1 TV sarà disponibile nei più importanti mercati al momento del lancio: Germania, Francia, Stati Uniti, Messico, Belgio, Austria, Ungheria e diversi territori dell'America Latina. L’accesso sarà disponibile tramite desktop e web, con le app per dispositivi mobili e le app TV che saranno introdotte gradualmente su Amazon, Apple e Android. I prezzi saranno compresi tra gli 8$ e i 12$ al mese.
"Con il lancio di F1 TV, stiamo iniziando un percorso per costruire una pietra miliare della nostra trasformazione digitale", ha dichiarato Frank Arthofer, il direttore del settore Digital della Formula 1. "Il nostro obiettivo con F1 TV è semplice: fornire ai nostri Fan il miglior servizio disponibile per guardare i Grand Prix dal vivo.”

Camilla Carignani
Visualizza il profilo di Camilla Carignanisu LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento