La Juventus apre il suo museo nel nuovo stadio

Il “J Museum”, che verrà inaugurato il 16 maggio e aprirà al pubblico giovedì 17 maggio, nasce come un’evoluzione tecnologica del tradizionale concetto museale e si propone come un’esperienza unica e indimenticabile, dove si racconta come la Juventus non sia solo un fenomeno calcistico, ma una presenza forte e significativa nella vita quotidiana del nostro Paese e un simbolo nel mondo intero.
Il presidente del “J Museum” sarà Paolo Garimberti, grande figura del giornalismo nazionale e internazionale. Tra i suoi numerosi e prestigiosi incarichi, Garimberti, nativo di Levanto, è stato corrispondente da Mosca e caporedattore della redazione romana de “La Stampa”, vicedirettore de “La Repubblica”, direttore del TG2, de “Il Venerdì” e di CNN Italia. Dal marzo 2009 è presidente della Rai e, da pochi mesi, è presidente del Supervisory Board di Euronews, importante network di informazione internazionale.
Il museo, realizzato da Benedetto Camerana con un gruppo di specialisti di progettazione museale e situato nel comparto Est dello stadio, rappresenta per la società il completamento di un progetto che ha ricevuto grandi consensi e che, numeri alla mano, è diventato anche un polo di interesse, non solo in occasione delle partite, ma anche nel resto della settimana quando se ne possono scoprire i luoghi più segreti attraverso lo Stadium Tour, che ha già accolto oltre 35.000 visitatori.
Fonte: Juventus.com
Post a Comment