La Juventus rinnova con Goodyear

Una sponsorship che va oltre i confini delle logiche del marketing e che è confluita in un progetto molto importante. Grazie alla partecipazione di uno dei simboli della squadra, ovvero Giorgio Chiellini, la Juventus ha preso parte attivamente a “Sicuri Insieme - Goodyear per l’educazione stradale”, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sociale pensata e promossa da Goodyear che sviluppa il tema della sicurezza stradale con l’obiettivo di contribuire a farne un’attitudine mentale e comportamentale, soprattutto tra i giovani.
Anima espressiva del progetto è stata ancora una volta Goodhero, la serie animata che ha come protagonista una supereroina che ha come missione quella di proteggere le persone da comportamenti superficiali sulle strade. Un’indiscussa protagonista che quest’anno si è presentata in una veste rinnovata e accompagnata da inediti personaggi. E tra i personaggi che hanno prestato la propria voce c’è stato proprio Chiellini, doppiatore d’eccezione per una puntata della serie animata, a fianco di attori di spicco quali Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Guglielmo Scilla.
«Sono molto contento – ha dichiarato Giorgio - di aver potuto dare un piccolo contributo al progetto di Goodyear. Ho accettato subito con entusiasmo l'idea di essere tra i protagonisti del cartone animato perché penso che quello della sicurezza stradale sia un tema molto importante, che ci coinvolge tutti ogni giorno e del quale non si sa mai abbastanza. Creare una cultura che miri ad accrescere la sicurezza delle nostre strade credo sia un impegno lodevole di cui farsi carico. Certo l'idea di fare il doppiatore e dovermi confrontare con dei professionisti come Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Guglielmo Scilla un po’ mi spaventava, ma è stata un'esperienza diversa che mi ha molto divertito».
Fonte: juventus.com
Post a Comment