Alla Rai i diritti tv del basket in Italia. A MP&Silva i diritti all'estero.

L’Assemblea delle Società di Pallacanestro Serie A ha deciso di assegnare a RAI – Radiotelevisione Italiana S.p.A. per le prossime due stagioni agonistiche sul mercato Italia (850 mila euro a stagione), sia i diritti televisivi inerenti il "Pacchetto Gold" (una gara di Regular Season di prima scelta e tutte le gare di Play Off), sia i diritti radiofonici.
Ha deciso inoltre di assegnare ad MP & Silva il Pacchetto dei diritti audiovisivi all'estero per il triennio 2013/14, 2014/15 e 2015/16.
La Lega, al termine di una procedura competitiva, ha poi scelto Fastweb come partner tecnologico per i prossimi tre anni in relazione ad un nuovo e innovativo progetto che collegherà con una rete internet ad alta velocità i palasport della Serie A, la sede della Lega e le emittenti televisive ufficiali dei club con l’obiettivo di migliorare la qualità delle gare teletrasmesse e degli highlights, ottimizzandone al contempo i costi.
Nell’ambito di questo accordo Fastweb diverrà official partner della Lega con una presenza sponsorizzativa su tutti i campi della Serie A e degli Eventi di Lega. L’Assemblea ha infine approvato il Regolamento per l’utilizzo dei giocatori di cittadinanza e formazione italiana per la stagione 2013-14.
Nulla di fatto per Sky (e, in particolar modo, la nuova emittente Fox Sports): i 5 milioni di euro offerti per 3 anni e 3 dirette settimanali, con costi di produzione a carico dei club, non sono stati ritenuti vantaggiosi dalla Legabasket.
Post a Comment