Al Gran Premio di Catalunya Espargaro davanti a tutti, terzo Iannone, Rossi a seguire

Durante le prove libere della Moto GP, disputate venerdì 13 Giugno a Montmelò, in Catalunya, Aleix Espargaro del team NGM Forward Racing ha segnato il miglior tempo.
Sorprendente ed inaspettato quanto un nove naturale a baccarat il pilota spagnolo, a bordo della Forward Yamaha, ha chiuso con un tempo di 1’41’’672 sfruttando nei secondi finali la gomma supersoft. I giocatori di baccarat di certo avranno capito la metafora, infatti a baccarat vince chi accumula punti e si avvicina di più a 9, superfluo dire che lo spagnolo ha fatto "nove naturale".
Staccata di oltre sette decimi la Yamaha del connazionale Jorge Lorenzo.
Terzo tempo per la Ducati Pramac di Andrea Iannone, l’italiano che ha preceduto di soli 12 millesimi la Movistar di Valentino Rossi.
Deludente la prestazione del leader iridato Marc Marquez staccato da Espargaro di oltre un secondo; a bordo della sua Repsol Honda il dominatore dell’avvio di stagione non è andato oltre la settima posizione.
Le Ducati di Dovizioso e Pirro hanno conquistato l’undicesimo e il dodicesimo tempo.
In Moto2 il miglior tempo delle prime prove libere è stato dello spagnolo Esteve Rabat; a bordo della sua Kalex il pilota ha dominato con un tempo di 1’47’’095 precedendo il compagno di scuderia Mika Kallio di 0’’741.
In terza e quarta posizione le Kalex di Jonas Folger a +0’’800 e Mattia Pasini a +0’’856.
Nella Moto3 il gruppo dei top riders è guidato dal marchigiano Romano Fenati che con un tempo di 1’51’’952 è stato il più veloce della prima sessione delle prove libere; reduce dal successo ottenuto al Mugello il pilota dello Sky Racing Team VR 46 ha confermato la sua ottima forma.
Il secondo tempo è stato conquistato dallo spagnolo Isaac Vinales (+0.170) seguito dall’australiano Jack Miller (+0.269).
Post a Comment