CIES Football Observatory presenta l'Annual Review 2014: Messi doppia CR7 per valore di mercato

CIES Football Observatory ha lanciato la nona edizione dell'Annual Review 2014, un focus sul valore di mercato e sui trasferimenti nelle cinque principali leghe europee calcistiche.

L'edizione di quest'anno comprende anche un'analisi dettagliata delle prestazioni individuali dei giocatori ma anche a livello di club.

Il CIES Football Observatory Annual Review è uno strumento essenziale per le società di calcio, per tutti i professionisti coinvolti nelle operazioni di calciomercato di trasferimento, i media ma anche per il pubblico in generale.

Lionel Messi è il calciatore con il valore di mercato più alto. Nella personale sfida con il rivale di sempre Cristiano Ronaldo, la "pulce" argentina stravince ampiamento. Il suo valore di mercato stimato è quasi il doppio di quello del portoghese: 216 messi contro 114 di Ronaldo. Il motivo principali di tale differenza è legato all'età dei calciaotri. Anche se c'è da rilevare che nell'ultimo anno il valore di Messi è calato di circa 19 milioni di euro.

Dietro questi due fuoriclasse si piazza il capocannoniere della Premier League, Luis Suarez con un valore di mercato che può variare dai 98,5 ai 114,5 milioni di euro. Dietro al fuoriclasse del Liverpool, un altro giocatore che gioca in Inghilterra, Eden Hazard con un valore che varia dai 76 agli 88 milioni di euro.

In quinta posizione la stella brasiliana Neymar, mentre il bianconero Pogba è sesto davanti a Gareth Bale.

Nella classifica degli italiani, primo Mario Balotelli in 21esima posizione, poi Marco Verratti in 49esima e in 58esima posizione Leonardo Bonucci.

Di segutio la Top 60 dell'Annual Review 2014 CIES Football Observatory






Per conoiscere ulteriori dettagli e informazioni in merito al report clicca qui

Nessun commento