Il Manchester City e il Surf Soccer Club insieme per la crescita e lo sviluppo dei giovani calciatori

E' il primo accordo di questo tipo per un club di Premier League negli Stati Uniti.
Come parte dell'accordo è prevista una presentazione ufficiale in occasione della Coppa America, torneo, che si svolgerà a San Diego in California nel maggio 2015 e che avrà come protagonisti atleti dai 10 a 17 anni di età , vera chiave di attivazione della partnership.
L'accordo raggiunto tra le due realtà sportive è stato mediato dal City Football che lavorerà infatti con Surf Soccer Club per creare un programma di coaching club di affiliazione che vedrà entrambe le parti impegnate nella crescita dei giocatori e degli allenatori di club giovanili affiliate per tutta la durata del partnership.
Gli allenatori del Surf Soccer Club beneficeranno inoltre di coaching e workshop e della possibilità di utilizzare le strutture al City Football Academy del Manchester City.
Brian Marwood, amministratore delegato di City Football Servizi, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Surf Soccer. La nostra partnership offrirà una fantastica opportunità ai i giovani giocatori di crescere come calciatori e di connettersi con il nostro team di Manchester. Non vediamo l'ora di lavorare per sviluppare una serie di progetti insieme sia negli Stati Uniti e Manchester."
Jeremy McDonald, presidente del San Diego Surf Soccer Club, ha così replicato: "Surf Calcio rappresenta il più alto livello di concorrenza del calcio giovanile negli Stati Uniti ed ha l'obiettivo di formare la prossima generazione di giocatori della nazionale. Con la creazione della partnership strategica con il Manchester City FC, è possibile accrescere Surf a livello nazionale ed aiutare il Manchester City a sviluppare la propria presenza negli Stati Uniti ".
Post a Comment