Inter Academy: nuova sede in Libano

Javer Zanetti, storico capitano del club di Milano, ha inaugurato la nuova Inter Academy a Beirut con la collaborazione di Water Resources LTD Company e Sportomondo.
La prima fase della collaborazione vedrà gli allenatori di Inter Academy focalizzarsi sul lavoro con i ragazzi e i tecnici di Beirut, per un supporto volto alla condivisione del know-how nerazzurro. Previste anche affiliazioni sul territorio, con un coinvolgimento di quasi 400 ragazzi dai 6 ai 17 anni e di una ventina di allenatori locali.
Javer Zanetti, ha così commentato:"Inter Academy è un progetto in cui io come vicepresidente e l'Inter tutta crediamo molto: rappresenta l'espressione internazionale del Settore Giovanile del Club, famoso per le importanti vittorie ottenute sul campo e le profonde competenze dei suoi coach nel crescere e formare nuovi calciatori professionisti. Nelle Academy nerazzurre però, ancor prima che campioni, si forgiano uomini. E io che con la maglia nerazzurra indosso ho vinto tutto, in Italia, in Europa, nel mondo, sono onorato ora di poter continuare a rappresentare questi colori anche attraverso questo progetto. Perché giocare a calcio è il desiderio di ogni bambino e sono felice che grazie a Inter Academy questo sogno possa ora diventare realtà anche per tanti ragazzi e ragazze qui in Libano".
Domenico Abiusi

© Riproduzione riservata
Post a Comment