Inizia l'udienza per il Manchester City sulle violazioni finanziarie
Al via il 16 settebre l'udienza per esaminare le 115 accuse mosse dalla Premier League al Manchester City. Nel febbraio dell'anno scorso, i campioni in carica della Premier League sono stati deferiti dalla lega a una commissione indipendente per presunte violazioni delle norme finanziarie della massima serie.
Sono inoltre accusati di non aver collaborato alle indagini sulle presunte violazioni delle regole.
Il City, che a maggio ha vinto il quarto titolo consecutivo di Premier League, ha sempre negato fermamente le accuse e, contattato dall'agenzia di stampa PA, non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle notizie sull'inizio dell'udienza.
Al momento in cui sono state presentate le accuse, il City ha affermato di accogliere con favore l'opportunità di una commissione indipendente "per esaminare in modo imparziale l'insieme completo di prove inconfutabili che esistono a sostegno della nostra posizione".
Il club ha aggiunto: "Pertanto, non vediamo l'ora che questa questione venga risolta una volta per tutte".
Le accuse contro il City riguardano la comunicazione di informazioni finanziarie, la presentazione di dettagli sugli stipendi di allenatori e giocatori e la responsabilità di un club, in quanto membro della Premier League, di rispettare le normative finanziarie della UEFA e le regole di redditività e sostenibilità (PSR) della lega stessa.
Post a Comment