Lexie Hull e Kate Martin ambasciatrici di Athleta
Athleta, marchio di abbigliamento sportivo femminile, ha scelto Lexie Hull e Kate Martin come nuove ambasciatrici del suo collettivo "Power of She".
Questa partnership, che coincide con un periodo di grande crescita per il basket femminile, vede Athleta impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi per donne, e nel sostegno di iniziative per ragazze provenienti da comunità a basso reddito.
Kate Martin e Lexie Hull non sono solo testimonial, ma anche partner attive. Athleta cercherà il loro feedback per l'innovazione dei prodotti, garantendo che i capi siano progettati "per le donne, dalle donne", con un focus su performance, caratteristiche tecniche e inclusività . Questo approccio sottolinea l'importanza di una prospettiva femminile nella progettazione di abbigliamento sportivo. Come afferma Martin: "Penso che si stia vedendo che [l'abbigliamento femminile] non deve solo imitare quello maschile. Le donne hanno una corporatura diversa, le donne hanno esigenze e desideri diversi in fatto di abbigliamento... il fatto di poter testare i prodotti e dare il mio feedback è qualcosa di speciale". Questo approccio "per le donne, dalle donne" è fondamentale per lo sviluppo di abbigliamento sportivo femminile di alta qualità .
L'investimento di Athleta arriva in un momento in cui la popolarità del basket femminile è in forte crescita.
Nel 2024, la finale del campionato NCAA ha attirato 18,9 milioni di spettatori e la WNBA ha registrato il più alto livello di interesse in 20 anni. Il 2025 si prospetta come un anno di ulteriore crescita, con un conseguente aumento dell'attenzione da parte dei brand. Athleta sta sfruttando questa crescita per promuovere il proprio marchio e le atlete.
Athleta non solo si impegna a creare prodotti innovativi, ma anche a coltivare una community che promuova il ruolo delle donne. Il lancio della partnership è stato accompagnato da una donazione a Girls Inc., un'organizzazione che offre programmi di doposcuola e estivi di alta qualità per ragazze provenienti da comunità a basso reddito. L'evento ha coinvolto le ragazze della zona di Miami nel vedere Lexie e Kate giocare per Unrivaled.
L'investimento di Athleta riflette una tendenza più ampia nel mondo dello sport, con un aumento del 22% nel 2024 delle sponsorizzazioni in sport femminili, sia a livello di leghe, che di squadre e atlete. L’audience della WNBA nel 2024 è aumentata del 155% rispetto all'anno precedente. Anche l'Unrivaled ha avuto un buon inizio con 364.000 spettatori all'esordio, indicando la presenza di un mercato in rapida crescita.
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