Netflix punta ai diritti tv della Formula Uno
Netflix starebbe valutando di effettuare un'offerta per i diritti audiovisivi della Formula Uno negli Stat Uniti.
La notizia è stata riportata dal Times e ripresa anche da altri media. ESPN detiene attualmente i diritti sul mercato fino alla fine della stagione 2025.
Il valore dell'accordo è di circa 90 milioni di dollari all'anno, ma il periodo di esclusività dell'emittente sportiva per negoziare un nuovo contratto a partire dalla stagione 2026 è scaduto.
John Suchenski, direttore senior della programmazione e delle acquisizioni per ESPN, ha dichiarato a SportsPro lo scorso anno che la collaborazione dell'emittente con la Formula Uno "è più forte che mai", e il Times affermava che la società di proprietà della Disney potrebbe ancora tornare al tavolo delle trattative.
Netflix è stata l'ideatrice della docuserie di successo Drive to Survive, il che dimostra che c'è un forte interesse nei confronti della Formula Uno.
Anche Apple, che sta producendo il prossimo film "F1" con Brad Pitt, è stata in precedenza accostata a un'offerta da 2 miliardi di dollari per i diritti globali della Formula Uno.
I diritti media della Formula Uno nel Regno Unito, in Germania e in Italia, ad esempio, sono attualmente detenuti da Sky Sports almeno fino al 2029.
Post a Comment