PepsiCo è il nuovo Partner Ufficiale della Formula 1
Formula 1® e PepsiCo sono lieti di annunciare un accordo pluriennale rivoluzionario che vedrà PepsiCo diventare Partner Ufficiale dello sport fino al 2030.
Questa collaborazione rappresenta un'opportunità straordinaria per entrambi i brand e per i loro fan in tutto il mondo, scatenando l'adrenalina della Formula 1 e alcuni dei prodotti più iconici della famiglia PepsiCo, come Sting Energy, Gatorade e Doritos. Con una fanbase globale di oltre 820 milioni di persone e una presenza in oltre 200 mercati, Formula 1 e PepsiCo insieme avranno la possibilità di raggiungere pubblici nuovi, variegati e sempre più ampi su scala mondiale.
PepsiCo darà priorità alla creazione di esperienze coinvolgenti per i fan che vadano oltre il circuito, con promozioni on-pack, contenuti digitali e attivazioni creative che avvicineranno la Formula 1 a un pubblico ancora più vasto. La partnership prevede anche esperienze immersive nei Fan Zone della Formula 1 e diritti per prodotti in edizione limitata e co-branded.
Sting Energy sarà la Bevanda Energetica Ufficiale di Formula 1, unendo il gusto di una bibita con l'effetto energizzante di un Energy Drink. Marchio di punta della categoria energia di PepsiCo, Sting è in forte crescita nei mercati chiave come India, Pakistan, Egitto e Vietnam. Questa collaborazione offre a Sting una piattaforma globale ideale per consolidare la propria espansione accanto all'audience internazionale della Formula 1, in costante aumento.
Gatorade, leader mondiale nelle bevande sportive e isotoniche, diventerà il Partner Ufficiale di F1 Sprint, portando la sua esperienza nel supportare le massime prestazioni atletiche che al formato più dinamico del motorsport. A partire dal weekend di Spa-Francorchamps, Gatorade sarà protagonista degli Sprint anche ad Austin, San Paolo e in Qatar. Gli Sprint stanno riscuotendo grande successo tra i tifosi, con ascolti medi del 10% superiori rispetto ai weekend senza questo formato. Con la sua essenza fatta di pura azione in pista, l'F1 Sprint trova in Gatorade un partner naturale, sinonimo di performance e successo sportivo.
Doritos, infine, porterà tutta la sua audacia nel mondo della Formula 1 diventando lo Snack Salato Ufficiale dello sport. Grazie ai diritti di attivazione globale, Doritos sarà presente ovunque ci siano fan: sugli spalti come a casa.
Nell'ambito del proprio impegno a supporto della crescita dello sport, PepsiCo estenderà inoltre la partnership anche a F1 Academy. I dettagli verranno annunciati prossimamente.
A partire dal 2026, l'ampio portafoglio di prodotti PepsiCo sarà completamente integrato nell'ecosistema della Formula 1, con presenza nei punti ristoro e nella distribuzione di snack e bevande durante tutti i Gran Premi. PepsiCo sfrutterà inoltre la propria capillarità nel dettaglio per creare un legame ancora più diretto con i tifosi, grazie a un packaging a tema F1, materiali per il punto vendita e promozioni dedicate.
Questa partnership, che arriva nell'anno del 75° anniversario della Formula 1, incarna perfettamente il momento di grande crescita che sta vivendo lo sport e la volontà di consolidarne la presenza anche in ambito lifestyle e culturale.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato:
“Oggi “Oggi celebriamo l'unione tra due brand iconici e storici. Una collaborazione brillante che unisce tradizione e innovazione, portando entusiasmo, intrattenimento e momenti indimenticabili per i nostri fan e clienti in tutto il mondo.
PepsiCo saprà sfruttare il potenziale unico della Formula 1 come piattaforma globale per connettersi con nuovi pubblici, e noi beneficeremo della loro energia, dei loro prodotti straordinari e della loro comunità affezionata.
Con una lunga storia di creatività e la capacità di celebrare il divertimento ei momenti speciali della vita, PepsiCo è il partner ideale per condividere insieme esperienze uniche lungo il nostro percorso."
Eugene Willemsen, CEO International Beverages di PepsiCo, ha commentato:
"Questa partnership storica con la Formula 1 rappresenta una perfetta fusione tra due potenze globali accomunate dalla passione per esperienze straordinarie dedicate ai fan.
La portata globale e il momento di crescita unico della Formula 1 si allineano perfettamente con la nostra ambizione di accelerare la visibilità dei nostri brand – in particolare Sting Energy – su scala mondiale. Insieme offriamomo esperienze audaci e innovative, dentro e fuori i circuiti, supportando al contemporaneo l'espansione della Formula 1 verso nuovi pubblici nei mercati dove PepsiCo e Sting sono già fortemente radicati."
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