Hummel nuovo sponsor tecnico del LR Vicenza



LR Vicenza e Hummel: una nuova alleanza nel segno della tradizione e dell’innovazione

Il LR Vicenza apre una nuova pagina della propria storia sportiva siglando un’importante partnership con hummel, prestigioso brand internazionale di abbigliamento sportivo. L’accordo, valido per le prossime tre stagioni a partire dalla 2025-2026, vedrà il marchio danese nel ruolo di sponsor tecnico ufficiale della prima squadra e del settore giovanile biancorosso.

Una collaborazione che unisce due realtà accomunate da una visione condivisa: promuovere uno sport di qualità, fondato su valori come identità, appartenenza e impegno. Per hummel, che fa così il suo ritorno sul mercato italiano, si tratta di una scelta strategica e simbolica, che ribadisce l’importanza di legarsi a club storici e radicati nel territorio.

Fondata nel 1923 ad Amburgo e con sede oggi ad Aarhus, in Danimarca, hummel è un marchio riconosciuto a livello globale. Attiva in diverse discipline sportive – dal calcio alla pallamano, passando per il basket e il rugby – l’azienda combina performance e stile, integrando la propria offerta con linee di calzature tecniche e sneakers urban, spesso nate da collaborazioni con designer di fama internazionale.

Nel mondo del calcio, hummel vanta un portafoglio di partnership di rilievo: dal Sunderland al Werder Brema, passando per Colonia, Saint-Étienne, Brøndby, fino alla Nazionale danese. In Spagna, il marchio è ben visibile grazie alle collaborazioni con Real Betis, Celta Vigo e Las Palmas.

Il LR Vicenza, club più antico del Veneto con oltre un secolo di storia, è noto per la sua tradizione e per i grandi talenti lanciati nel calcio italiano, tra cui due icone come Paolo Rossi e Roberto Baggio. Con una Coppa Italia in bacheca (1997) e oltre 30 stagioni in Serie A, il club rappresenta un simbolo di passione e radicamento territoriale.

Da oggi, i biancorossi scenderanno in campo accompagnati dagli iconici chevron di hummel, simbolo di dinamismo e determinazione. Una scelta di stile che vuole segnare l’inizio di una fase nuova, ambiziosa e condivisa.

“Siamo molto felici di annunciare questa partnership strategica con LR Vicenza, che segna il ritorno ufficiale di hummel nel mercato italiano”, ha dichiarato Jose “Coe” García, Presidente di hummel. “Non potremmo immaginare un partner migliore: un club storico, con una tifoseria appassionata e un forte legame con la città. Siamo convinti che questa nuova fase porterà risultati importanti per entrambe le parti.”

Entusiasmo condiviso anche dal Presidente del LR Vicenza, Stefano Rosso:

“Siamo molto orgogliosi di iniziare questa nuova partnership con hummel, un marchio storico ed innovativo che ha sempre dimostrato di avere il coraggio nel suo DNA. Ci auguriamo di vivere assieme un percorso ricco di soddisfazioni e di successi.”


Nessun commento