Golden Boy Web: il vincitore è Christos Mouzakitis
Il centrocampista greco dell’Olympiakos è stato il più votato dai tifosi e dagli appassionati di tutto il mondo. Ha preceduto il bianconero Yildiz, che ha trionfato lo scorso anno Il centrocampista dell’Olympiakos Christos Mouzakitis è il vincitore dell’edizione 2025 del Golden Boy Web, il premio che da otto anni viene assegnato dai tifosi e dagli appassionati di tutto il mondo al miglior giocatore Under 21 di un club europeo. Con quasi 473.000 voti (che rappresentano il 39% del totale), il classe 2006 ha chiuso davanti a Kenan Yildiz (31,8%), che aveva vinto nel 2024, e Jan-Carlo Simic, escluso dalla corsa negli ultimi due step, ossia da quando veste la maglia dell’Al-Ittihad, ma partito molto forte tanto da ottenere con il 13,10% dei voti.
Si chiude così un’altra cavalcata di grande successo che ha portato a un totale di oltre 1.200.000 voti raccolti sul sito tuttosport.com: un percorso iniziato a giugno che Mouzakitis ha comandato sin dalle prime battute riuscendo poi, passo dopo passo, a difendersi dagli “attacchi” degli altri pretendenti.
Il suo nome andrà ora ad arricchire l’albo d’oro, inaugurato nel 2018 da Justin Kluivert, a cui si sono susseguiti Mattéo Guendouzi, Ansu Fati, Karim Adeyemi, Nicola Zalewski e Jude Bellingham – unico fino a questo momento a conquistare, nel 2023, sia l’Absolute Best sia il Golden Boy Web mettendo d’accordo la giuria internazionale dei giornalisti e quella popolare – fino al vincitore 2024 appunto, Kenan Yildiz.
Christos Mouzakitis si aggiunge così alla lista di vincitori attesi sul palco del Museo Nazionale dell’Auto di Torino in occasione della cerimonia di lunedì 1° dicembre 2025.
Post a Comment