L'Arsenal rinnova la partnership con Prozone

Arsène Wenger è stato uno dei primi allenatori a utilizzare un approccio scientifico per analizzare le prestazioni della propria squadra. Ora per il decimo anno consecutivo l’Arsenal si servirà degli strumenti di Prozone. E’ stato infatti rinnovato l’accordo di fornitura dei prodotti con i relativi servizi anche per la prossima stagione.
Per la stagione 2009/10 la prima squadra utilizzerà sia il POST-MATCH ANALYSIS che l'OPPOSITION ANALYSIS, in aggiunta al Cruscotto Prozone che consentirà di visualizzare gli andamenti e valutare i più importanti indicatori fisici e tecnici in merito alle prestazioni della squadra confrontandoli con quelli degli avversari e con le prestazioni medie del campionato.
Gli stessi strumenti verranno utilizzati anche per la seconda squadra avendo così l'opportunità di monitorare il gioco e poter confrontare i dati con quelli della prima squadra, anche al fine di far emergere nuovi talenti, come da abitudine per il club londinese ormai da diversi anni.


Queste le parole di Wenger: “I vantaggi per il mio team, sia in termini di performance fisiche, ritmo di lavoro, tattica e abilità di gioco sono insuperabili. Il sistema fornisce una visione dinamica e unica nel rendimento della squadra. Prozone fornisce all'Arsenal un prodotto e un servizio di grande affidabilità e competenza.”

Sam Tobin, Performance Analyst dell’Arsenal ha commentato così l’accordo: "Il rinnovo con Prozone rappresenta la continuità e la fiducia che l’allenatore ha nei confronti dei dati relativi alle prestazioni della squadra."


Paul Boanas, Head Analysis Services di Prozone ha aggiunto: "Siamo davvero lieti di estendere il nostro accordo con l'Arsenal per la decima stagione consecutiva. E’ fantastico avere un rapporto di continuità per così tanto tempo."


Foto: prozonesports.com

Nessun commento