Adidas e la NBA estendono la loro partnership



HERZOGENAURACH e NEW YORK – 24 Marzo 2010 – Adidas e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato oggi l’ampliamento del proprio accordo globale con l’assegnazione ad adidas dei diritti esclusivi di distribuzione della linea di abbigliamento per il basket sull’intero territorio europeo a partire dalla stagione 2010-11. I prodotti saranno disponibili a partire dal 1 Ottobre 2010, data d’inizio dell’NBA Europe Live presentato da EA SPORTSTM.
I fan di tutta Europa avranno a disposizione una collezione di capi che comprende le maglie autentiche, le swingman e quelle replica delle divise dei giocatori della NBA, oltre alle tenute da allenamento, ai capi adidas TECHFIT™, caratterizzati dalla tecnologia a compressione muscolare. adidas Originals offrirà, inoltre, le maglie della linea NBA Soul Swingman, ispiratea dalla linea di prodotti per l’NBA Hardwood Classics Nights, comprendenti quelle indossate in passato dalle più grandi leggende dell’NBA. L’intera collezione è stata creata per essere coordinata con l’intera gamma di prodotti adidas legata alla NBA che comprende anche scarpe lifestyle.

"L’NBA è l’Olimpo del basket – tutti i ragazzi del mondo che sognano di diventare dei professionisti non possono che aspirare a raggiungere questo livello” ha dichiarato Lawrence Norman, Vice Presidente della divisione adidas basket. "Ora, con questi diritti di distribuzione a livello mondiale, saremo in grado di collaborare con l’NBA per diffondere ulteriormente l’amore per questo sport regalando anche solo un frammento di quel sogno a chiunque condivida la nostra passione per l’NBA."

“L’ampliamento dei diritti di adidas ha reso, con l’inclusione dell’Europa, la nostra collaborazione una realtà veramente globale, perfettamente in linea con la comune volontà di impegnarsi nella promozione del gioco del basketball” ha detto Sal LaRocca, Vice Presidente Esecutivo del settore NBA Global Merchandising. “Mentre la popolarità dell’NBA continua a crescere in Europa, l’autentica linea d’abbigliamento adidas NBA sarà messa a disposizione di un numero sempre maggiore di fan.”

Dopo aver firmato un contratto di ben undici anni per la fornitura delle uniformi e dei capi di abbigliamento per l’NBA, la WNBA e l’NBA D-League, adidas entra nel quarto anno come fornitore ufficiale. L’NBA ed adidas porteranno avanti la propria collaborazione grazie ad un mix di campagne marketing globali, iniziative mediatiche - tra le quali l’esclusivo NBA Europe Live presentato nel 2010 dall’ EA SPORTSTM - ed eventi grassroots che interesseranno tutti i 215 paesi nei quali la lega distribuisce i propri contenuti.

Ben 5 delle 16 sedi regionali dell’ NBA si trovano in Europa, e più specificatamente ad Istanbul, Londra, Madrid, Milano e Parigi. La lega ha una storia di partite giocate sul territorio, specialmente durante l’attuale tour pre-campionato – l’NBA Europe Live presentato da EA SPORTSTM, con 50 gare giocate in Europa. I giocatori europei continuano ad avere un ruolo fondamentale nella lega con ben 48 esponenti attualmente inseriti nei roster dell’NBA tra i quali lo straordinario Dirk Nowitzki dei Dallas Mavericks, il primo europeo ad essere stato insignito del prestigioso premio come Miglior Giocatore dell’ NBA; Tony Parker dei San Antonio Spurs, il primo europeo ad essere stato nominato Miglior Giocatore delle Finali; Andrea Bargnani dei Toronto Raptors, il primo europeo a diventare prima scelta assoluta dei draft NBA.

Nessun commento