Quali Limiti hai già fulminato con Gatorade?

L’allenamento personalizzato seguito attraverso la piattaforma Fulmina i tuoi limiti, per tornare in forma e riprendere a giocare a tennis con continuità, è giunto al giro di boa. Dopo 4 settimane scandite al ritmo di esercizi fisici, corsa e naturalmente partite a tennis, ho sbloccato il badge Magic Volée.

Al termine del programma che ho scelto mancano ancora quattro settimane e la motivazione, ora che siamo a metà, posso dirvi che è maggiore rispetto agli inizi. Al di là delle prestazioni, delle vittorie e degli aspetti tecnici, l’obiettivo principale è riacquisire la forma fisica, intesa in termini di resistenza e di fiato, per poter arrivare a giocare un intero match senza cali, anche al meglio dei 5 set.

La scheda personalizzata, preparata dal trainer Niccolò Vercellino, questa settimana prevedeva il consueto riscaldamento iniziale, effettuato con una corsa lenta da 8 minuti o in alternativa con 10 minuti di cyclette, ed esercizi con l’elastico attaccato alla spalliera effettuando rotazioni con le spalle.

Subito dopo è stata la volta dell’allenamento aerobico caratterizzato da corsa con cambi di velocità: 1 minuto corsa veloce poi 2 di corsa lenti per un totale di 6 serie.

Lo step successivo  prevedeva esercizi a corpo libero con piegamenti delle braccia ed esercizi per i tricipiti da effettuare con i manubri.

Terminati gli esercizi a corpo libero, la scheda si concludeva con addominali e stretching.  I primi formati da 4 serie per 15 ripetizioni e riguardavano prevalentemente la parte alta; i secondi invece focalizzati sulle braccia e postura schiena.

Proprio gli esercizi di stretching sono stati oggetto di un post molto interessante scritto dal social trainer Vercellino sul proprio blog, dove spiegava gli esercizi fondamentali per il tennista.

Nel corso di queste settimane l’interazione con il trainer e i consigli presenti sul forum della community sono stati davvero fondamentali per riuscire ad eseguire l’allenamento nel migliore dei modi.

Il segreto del successo di Fulmina i tuoi limiti sta proprio in questo, nella possibilità di ottenere risposte precise, dettagliate e mirate per i risultati che si vogliono raggiungere.

Se sono riuscito a fulminare il mio primo limite, il merito non è solo dell’impegno profuso nell’allenamento  ma anche delle opportunità che la piattaforma ideata da Gatorade mette a disposizione.



Articolo sponsorizzato

Nessun commento