Presentazione eventi Punti Brescia 2013/2014

Con grande entusiasmo e con diverse novità riparte il Progetto Punti Brescia nell’area del Centro Italia e nell’isola di Malta, coordinato dai Project Manager del Brescia Calcio, Giorgio Abeni e Letterio De Grazia.

Dopo il successo della passata stagione, il Brescia Calcio continua ad investire nel settore affiliazione, ponendo grande attenzione alla crescita delle Scuole Calcio e dei Settori Giovanili agonistici dei Punti Brescia. Oggi l’iniziativa ha assunto numeri d'eccellenza, potendo contare su 37 associazioni sportive tra Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche e Malta. Un bacino d’utenza decisamente ampio e di alto livello.

In vista della nuova stagione sono stati presentati ufficialmente gli eventi che caratterizzeranno l’intero anno calcistico. L’area della formazione avrà l’obiettivo di proporre sul territorio la metodologia di lavoro della Scuola Brescia basata sul confronto e sulla condivisione di idee. Il corso si articolerà in due fasi, con una prospettiva di aggiornamento quinquennale. Lezioni teoriche e pratiche si alterneranno per affrontare tematiche sia tecniche che manageriali applicate al calcio.

Il percorso di affiliazione prevede una serie di eventi/raduni per valorizzare l’area scouting. I referenti e gli osservatori (Cristofalo, Riva, Dell’Uomo, Meloni, Quaglieri, Gabrielli, Del Natale) saranno anche quest’anno in campo per valutare a livello tecnico, coordinativo e caratteriale tutti i giovani delle realtà gemellate.
Le 31 giornate di scouting della stagione appena trascorsa, dalla fase locale a quella regionale, hanno permesso ad alcuni giovani calciatori dilettanti di vestire la maglia del Brescia, realizzando così il sogno di entrare a far parte di una realtà professionistica.

Altro appuntamento importante sarà quello dei Blu Camp. Gli stage estivi del Brescia Calcio sono riservati ai ragazzi dai 7 ai 16 anni e rappresentano un momento fondamentale per la crescita degli atleti ma anche per la loro valutazione tecnica. Calcio e non solo, il Brescia cura i dettagli. La componente educativa non viene trascurata: i Blu e City Camp vogliono essere momenti di incontro, integrazione e socializzazione tra i ragazzi valorizzando al meglio principi quali la cultura e l’etica sportiva.

Formazione, scouting, Blu Camp e non solo. L’iniziativa di affiliazione prevede anche gli eventi Natalizi, la Coppa Punti Brescia nel periodo di Pasqua, la trasferta allo stadio "Rigamonti" per vedere dal vivo i campioni della Prima Squadra. Inoltre un’esperienza unica ed indimenticabile sarà la vacanza sport e studio nella splendida e accogliente isola di Malta. Il Progetto Punti Brescia si configura anche per la stagione 2013/2014 come un’iniziativa unica nel suo genere e che ha come mission principale l’accrescimento tecnico, qualitativo ed organizzativo delle società affiliate. 


Scarica il manifesto ufficiale degli Eventi Punti Brescia per la stagione 2013/2014
Eventi Punti Brescia 2013-2014.pdf 328 Kb

Nessun commento