Beko Supercoppa 2013: tutto pronto per il grande evento

BOLOGNA, lunedì 23 settembre 2013 - Presentata oggi, presso la sala Saturno del Royal Hotel Carlton, l’edizione 2013 della Beko Supercoppa, organizzata da Lega basket e RCS Sport, in programma martedì 8 ottobre.

Dalle ore 20,30, sul parquet del PalaEstra di Siena, andrà in scena la sfida tra la Montepaschi Siena  Campione d’Italia e la Cimberio Varese, finalista della ultima edizione della Final Eight di Coppa Italia vinta dalla squadra senese.
A fare gli onori di casa Valentino Renzi presidente della Lega Basket. “Siamo pronti per questa nuova avventura, con una partita importante, tra due squadre che nella scorsa stagione hanno regalato grandi emozioni a tutto il movimento del basket italiano, vogliamo continuare sulla scia dei grandi risultati ottenuti dalla nostra nazionale agli ultimi europei, soprattutto a livello di ascolti e partecipazione da parte del pubblico, valore essenziale del nostro sport.”

Anche Lorenzo De Salvo, responsabile new business di RCS Sport ha sottolineato “E’ un evento molto importante, segna la chiusura nel nostro primo ciclo di lavoro con Lega basket. Come già annunciato abbiamo rinnovato l’ accordo e saremo pronti a dare il nostro meglio per continuare a dimostrare quanto il lavoro svolto fino a ora  abbia dato uno sviluppo positivo a questo bellissimo sport. Per la Beko Supercoppa 2013, vogliamo regalare a tutti, dagli appassionati ai più piccolini, la possibilità di vivere il primo trofeo della stagione 2013-2014 a 360°, attivando numerose iniziative, che ci accompagneranno fino  all’atteso evento”.
 
E’ stata poi la volta dei due rappresentanti di Siena e Varese. “Siamo all’ultimo atto di un importante legame durato 13 anni con la Monte dei Paschi, quindi ci presenteremo a questo nuovo appuntamento con la voglia di vincere e dimostrare il nostro valore, ma con la consapevolezza di poter passare il testimone, proprio perché abbiamo creato una squadra giovane, che dovrà rodarsi, ma che sicuramente farà di tutto per mantenere alto il nome della società anche in questa occasione”, ha dichiarato Ferdinando Minucci, general manager della Montepaschi Siena.
Dal canto suo Francesco Vescovi presidente della Cimberio Varese ha affermato: “Un doveroso ringraziamento alla squadra della scorsa stagione, che ci ha regalato grandi emozioni e la possibilità di giocarci il primo titolo in palio della nuova stagione. Siamo pronti ad affrontare la Montepaschi, abbiamo cambiato molto, ma sicuramente cercheremo con molta umiltà di fare una grande partita, che ci vedrà di fronte a una squadra nuova, ma con il solito carattere vincente ”.

I biglietti della Beko Supercoppa 2013 sono in vendita sul sito www.ticketone.it e presso le biglietterie del PalaEstra di Siena.

Nessun commento