Dalla Francia arriva SponsorLive, piattaforma per lo sviluppo delle sponsorizzazioni sportive

Una nuova idea in tema di sponsorizzazioni sportive arriva dalla Francia. E' stata infatti lanciata la piattaforma SponsorLive basata sul sistema delle aste, che permette ai club di vendere i propri spazi pubblicitari al miglior offerente.
La piattaforma si propone di aiutare i club dando loro la possibilità di mettere all'asta gli spazi pubblicitari disponibili sulle maglie o sui pantaloncini.
La Ligue de Football Professionnel francese, da circa un anno, ha infatti rimosso il limite al numero di sponsor che possono comparire sulle divise da gioco, con la possibilità di inserire il nome di un partner anche sul restro dei pantaloncini.
Oltre alla sponsorizzazione, i vari partner hanno la possibilità di acquisire pacchetti hospitality per i propri clienti e creare un buzz intorno all'evento sportivo. L’obiettivo è quello di lavorare con le tantissime piccole e medie imprese che non hanno mai pensato di sponsorizzare e investire nel marketing sportivo.
Giuseppe Berardi
Segui @SportBusinessM
Per approfondire
Post a Comment