FC Barcelona: il club più amato sui social network

Dall' Ottobre 2009, e cioè da quando i blaugrana sono presenti su fb, questo social è diventato giorno dopo giorno il più importante strumento di comunicazione per tenere informati tutti i suoi tifosi.
Grazie ad una maggior interazione, è stato possibile regolare tutta una serie di contenuti, tra cui foto e video, che hanno mantenuto gli utenti costantemente aggiornati. I fan sono davvero sparsi in tutto il Mondo, ma i paesi stranieri più affezionati sono sono I'Indonesia, (4,7 milioni), il Messico (3,4), il Brasile (2,5), gli Stati Uniti (2,1) e la Turchia (1,7).
Il Barça riesce ad ottenere un costante aumento dei tifosi grazie alla qualità dei contenuti pubblicati e soprattutto grazie alla possibilità che il club offre di interagire direttamente con i propri giocatori. Didac Lee, direttore responsabile per le nuove tecnologie, ha detto che: "essendo il club sportivo top nel mondo, raggiungendo 50 milioni di fan su Facebook è un onore e al tempo stesso una responsabilità verso i nostri tifosi. Siamo grati a tutti loro, sono loro che hanno reso possibile tutto questo''
Sara Messina
Segui @essemme85
Post a Comment