Studio Ghiretti e Rcs Sport portano il basket nelle scuole con il progetto “Basket School”

Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza in marketing, comunicazione e organizzazione in ambito sportivo, collabora con Rcs Sport nel progetto scolastico “Basket School”.

Il progetto, che vede il coinvolgimento di 1000 bambini delle scuole primarie della Lombardia, ha come obiettivo quello di avvicinare le fasce d’età più giovani al gioco del basket facendone conoscere i valori sani e autentici dello sport e del fair play. Basket School permetterà infatti a tre classi selezionate di vivere una doppia giornata all’insegna dello sport. La prima con “Incontra il Campione”: la visita di un campione di basket all’interno di uno degli Istituti partecipanti al progetto. Nel primo “Incontra il Campione” il protagonista è stato giocatore dell’ EA7 Emporio Armani Milano, Angelo Gigli, che ha incontrato gli studenti della scuola elementare Silla di Milano, interagendo con i piccoli tifosi, raccontando la sua esperienza professionale e soffermandosi sul concetto di rispetto.

La seconda, con la partecipazione delle classi in qualità di ospiti, alla giornata di apertura della BEKO Final Eight 2014 all’interno della quale verrà premiata in campo dai giocatori la classe che realizzerà lo slogan più bello che abbia come tema conduttore: ” Il fair play nel basket e nella vita: il tifo secondo noi”.

Nell’ambito di “Basket School” Studio Ghiretti in collaborazione con Rcs Sport si è occupato del coordinamento generale del progetto, dell’ideazione del percorso educativo legato al fair play, della gestione della segreteria operativa, del contatto e dell’ individuazione delle scuole coinvolte, della definizione del format e dell’organizzazione degli incontri con il campione.

Nessun commento