Stanley Black & Decker nuovo sponsor del FC Barcellona

Il Football Club Barcelona ha siglato una partnership con Stanley Black & Decker fino a Luglio 2017, con la possibilità di essere prorogata per un ulteriore periodo. L'azienda americana di utensili da lavoro in virtù dell'accordo diventa sponsor ufficiale del club catalano. 
La collaborazione è stata ideata per creare un'alleanza strategica con l'intento di effettuare sinergie tra i due marchi a livello mondiale.

Stanley Black & Decker, attraverso il suo status di sponsor ufficiale del club, acquisisce così l'associazione di immagini e di commercializzazione dei diritti digitali, dei diritti di sponsorizzazione per i tours e le amichevoli e dei diritti di hospitality al Camp Nou. Inoltre l'accordo consentirà ad entrambe le parti di lavorare insieme su campagne promozionali come "Striker Challenge" con cui i consumatori, quando acquisteranno i prodotti del gruppo, avranno la possibilità di accedere a diverse attività connesse con il Barcellona.

"Per massimizzare la nuova partnership creeremo una serie di promozioni di marketing altamente coinvolgenti, sia attraverso i media tradizionali che online. Questa partnership aumenterà l'esposizione del marchio nei confronti dei nostri principali target di pubblico" ha detto Earle Smola, direttore brand design e sponsorships di Stanley Black & Decker. 

Carles Vilarrubí, vice presidente del Barcellona ha così commentato: "Si tratta di un accordo che va ben oltre un tradizionale contratto di sponsorizzazione, perché unisce due entità di prestigio internazionale. Cercheremo di creare sinergie altamente benefiche per entrambe.

Nessun commento