Il centro di allenamento dei Seagulls, progettato da KSS, ottiene lo status Category 1 EPPP

Il nuovo centro di allenamento del Brighton & Hove Albion FC ha ottenuto il più alto riconosicmento, ovvero la Category 1, del programma Elite Players Performance Plan (EPPP). Nato nel 2012, l'EPPP ha lo scopo di garantire strutture adeguate e i migliori livelli di formazione e istruzioni per la crescita e valorizzazione dei giovani calciatori.

Il riconoscimento della Category 1 ha premiato le scelte e i piani strategici dei "Seagulls" che ora possono competere, a livello giovanile, con i migliori club inglesi come il Manchester United, l'Arsenal, il Chelsea e Manchester City.

Il nuovo centro di allenamento del Brighton è situato al centro dell'area verde di Lancing nel West Sussex ed è stato progettato da KSS Group, una delle principali conpagnie internazionali all'avanguardia nella ricerca del design e nell'utilizzo di tecnologie innovative per la progettazione di stadi, arene e centri di allenamento.

Il centro dispne di 11 campi da calcio in erba naturale ed artificale di cui 7 regolamentari e un campo coperto in erba sintetica 50x70 metri, garantendo il continuo utilizzo dell'impianto durante tutto l'arco dell'anno.
L'edificio principale è caratterizzato dalla pianta ad Y dove due ali separate sono dedicate rispettivamente al settore giovanile e alla prima squadra mentre nella terza ala venfono condivisi spazi ricreativi, aree mediche, palestra e le aree peri media

David Burke Head of Football Operations del club ha detto: "E' una notizia fantastica. Abbiamo lavorato a lungo e duramente per raggiungere questo tragiardo e siamo soddisfatti per avercela fatta. In primo luogo vorrei ringraziare Tony Bloom per il sostegno finanziario che ci ha fornito per ottenere questo status. I nostri giovani possono ora avere l'opportunita ogni weekend di confrontarsi con gli atleti più promettenti nelle migliori strutture del paese".

Recentemente il Brighton Hove Albion FC ha ceduto i naming rights del centro di allenamento alla compagnia finanziaria American Express che è anche venue sponsor dello stadio.

Sport Business Management nel marzo scorso ha avuto il piacere di visitare lo stadio e il nuovo centro di allenamento ospiti del Brighton & Hove Albion nell'ambito di un evento organizzato da FootballAvenue, KSS Group e dal club stesso. 


Nessun commento