In crescita il mercato delle sponsorizzazioni nel tennis: +4,4% rispetto al 2013

Secondo uno studio realizzato dalla IEG, società leader nelle soluzioni e valutazioni di sponsorizzazione, per l'anno 2014 la spesa in sponsorizzazione a livello mondiale per i tornei di tennis sarà complessivamente pari a 739 milioni dollari, in crescita del 4,4% rispetto al 2013.

L' aumento è stato valutato sicuramente in linea con quello del 4,3% della spesa complessiva in sponsorizzazioni globali, ma al di sotto dell'aumento del 4,9%  nel comparto sport.

Infatti, secondo William Chipps senior editor IEG, “il Deal-making a livello mondiale ha subito un rallentamento a seguito dell'attivo del 2013",

Lo studio ha evidenziato che lo sponsor più attivo nel tennis è stata l'azienda produttrice di bevande alcoliche e analcoliche Anheuser-Busch InBev, proprietaria dei marchi Stella Artois, Corona e Budweiser. Investimenti importanti sono realizzati anche da FedEx nel circuito ATP e BNP Baripas nella WTA

Gli sponsor più profilici nel tennis sono rappresentati soprattutto da aziende endemiche.
In particolare secondo lo studio di IEG Research le aziende produttrici di abbigliamento e attrezzature sportive hanno 8,4 volte in più di probabilità di sponsorizzare il tennis rispetto alla media di tutti gli sponsor.

Nessun commento