IMG tennis rinnova il contratto con la United States Tennis Association

La United States Tennis Association (USTA) ha raggiunto un accordo con IMG Tennis per il rinnovo del contratto di consulenza per la vendita dei diritti media per il periodo 2017-2025 per i mercati USA, Canada e America Latina.

IMG è rappresentante dal 2013 della USTA per la vendita dei diritti in tutta Europa, in Medio Oriente, Africa e nell'area Asia-Pacifico e secondo i dati diffusi dall'azienda, l'anno scorso il torneo del Grande Slam degli US Open è stato visto in ben 200 paesi e ha ricevuto più di 60.000 ore di copertura televisiva nazionale e internazionale.

Gordon Smith, direttore esecutivo USTA, ha espresso profondo entusiasmo per il rinnovo dell'accordo e lo ha così commentato: "Siamo stati molto soddisfatti del modo in cui IMG ha aumentato l'esposizione ed i ricavi per gli US Open da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme e ora guardiamo avanti per migliorare il nostro rapporto e incrementare ancora di più nei prossimi dieci anni la crescita di pubblico".

Ed Mallaburn, responsabile tennis di IMG Media, ha aggiunto: "Questo è un grande gesto di fiducia della USTA e ci permetterà di lavorare con loro sugli obiettivi a lungo termine per gli US Open.”

Federica Ongaro

Nessun commento