Il bilancio di sostenibilità della Juventus premiato a Londra ai Corporate & Financial Awards


Il bilancio di sostenibilità della Juventus è stato premiato ieri a Londra come Best Printed Report ai Corporate & Financial Awards

La cerimonia, tenutasi a Londra, ha visto ricompensato il lavoro del club – in collaborazione con l’agenzia di corporate consultancy milanese – nella redazione del documento “Bilancio Uno - Verso un percorso di sostenibilità”, lanciato nell’ottobre 2014.

Il dossier, scritto seguendo la quarta generazione delle linee guida del Global Reporting Initiative (GRI) e presentato durante l’assemblea annuale degli azionisti, rappresenta l’impegno formale del club nell’affrontare con chiarezza e trasparenza le tematiche più sensibili per la società e per i propri stakeholder.

Pochissime realtà calcistiche hanno intrapreso un percorso analogo a livello mondiale, poiché esso richiede un forte impegno a tutti i livelli aziendali e il coraggio di fare da apripista in un settore, considerato oggi, ancora poco “sostenibile” sotto numerosi punti di vista.


Le strategie di comunicazione del club sono state riconosciute meritevoli da una commissione di 25 giudici scelti tra le principali istituzioni e compagnie europee.

Il premio è stato ritirato ieri sera al Grosvenor Square Hotel di Londra da Claudio Albanese, Communications and External Relations Director, di fronte ad una platea di 300 persone.

Fonte: Juventus.com

Nessun commento