La Football Revolution di adidas conquista Milano
La Football Revolution, lanciata da adidas a Berlino nel weekend della finale di UEFA Champions League, è sbarcata a Milano.
La Pelota Jaialai, uno dei templi storici dello sport milanese, ha infatti ospitato il torneo #BeTheDifference di adidas che ha visto 32 giocatori sfidarsi a colpi di trick spettacolari.
Influencers, freestylers e tanti giovani talenti reclutati nelle scorse settimane si sono scontrati in una sfida molto particolare, dove non contavano i goal segnati, ma la creatività e lo stile messi in campo per emergere.
Un due contro due di 6 minuti senza portieri in cui per ogni trick quattro giudici hanno assegnato un punteggio in tempo reale. Solo i giocatori più creativi passavano il turno.
L’evento è stato presentato da Federico Russo voce di Radio Deejay e conduttore, su Raidue, di The Voice, mentre i giudici d’eccezione sono stati il giornalista Pierluigi Pardo e Jake La Furia del gruppo hip-hop Club Dogo, e il campione del mondo di freestyle Séan Garnier.
Per le fasi finali del torneo i giudici sono stati affiancati anche da un ospite straordinario: David Trezeguet.
Anche il torneo milanese rientra nella campagna #BeTheDifference con la quale adidas ha annunciato la Football Revolution, presentando il suo modo di vedere il calcio: una giocata puntuale o un momento di follia possono portare alla vittoria o alla sconfitta. Tutto dipende da chi in campo sa fare la differenza. Ed è per questo che adidas, nel calcio moderno, ha individuato due tipi di giocatori: i playmaker, quelli che controllano il gioco e i gamechanger, quelli che provocano il caos.

Ai loro piedi i due nuovi modelli di scarpe progettati da adidas ACE e X.
ACE15 è nata per controllare. La tomaia, creata con il rivoluzionario sistema CONTROL WEB che permette un controllo ottimale del pallone grazie al materiale 3D ingegnerizzato, è composta da 3 strati combinati con EVA anti-scivolo per un tocco imbattibile e dall'esclusiva tecnologia NSG (Non-stop grip). La nuova e rivoluzionaria configurazione dei tacchetti consente un perfetto dominio del pallone. I giocatori che guidano il gioco possiedono ora le scarpe per dominarlo.
X15 è l'arma finale per i giocatori più pericolosi in campo. Il collare a compressione TECHFIT si estende attorno alla caviglia offrendo maggiore supporto e una migliore calzata. La suola X-CLAW è progettata per fornire una trazione completa unita a una massima leggerezza. La tomaia è costituita dall'innovativa X-CAGE che fornisce un supporto ottimale durante i movimenti più rapidi e dalla pelle X-SKIN che è costituita da un evoluto sistema a tre strati per garantire comfort, protezione e prestazioni in tutte le condizioni. Un prodotto innovativo per giocatori innovativi.
Post a Comment