MSC Sports al fianco del Real Deportivo Mallorca per accrescere i propri ricavi commerciali

L’agenzia di sport marketing tedesca MSC Sports ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il Real Deportivo Mallorca, club che milita nella seconda divisione spagnola.
La società con sede a Karlsruhe si occuperà di tutte le attività commerciali tra cui la sponsorizzazione di maglia, attualmente detenuta da Air Europa, la pubblicità all’interno dello stadio e i pacchetti di Hospitality, il tutto per i prossimi cinque anni. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Il presidente e azionista della società , Utz Claassen, ha fissato obiettivi ambiziosi per il club per i prossimi anni . "Per i nostri obiettivi abbiamo bisogno di un partner dedicato alle nostre esigenze individuali con una grande passione e voglia di crescere. MSC Sports ci ha colpito per la professionalità, l’esperienza e la vasta rete di contatti" spiega Claassen .

Secondo i conti pubblicati nel sito ufficiale della società, il club ha entrate provenienti dalla pubblicità per 1,8 milioni di euro, solo il 19 % del fatturato totale . La principale fonte di reddito del club sono, invece, i diritti televisivi (6,8 milioni di euro), che a partire da questa stagione verranno commercializzati dalla Liga.

Camilla Carignani

Nessun commento