Che tifoso sei? Scoprilo con un test tramite l'infografica interattiva

Manca poco all’inizio del campionato di calcio di Serie A e le squadre sono ancora alle prese con operazioni di calciomercato. C’è chi è alla ricerca di un trequartista, chi ha sistemato l’attacco e ora pensa alla difesa, chi deve sfoltire la rosa e chi, invece, cerca il colpo finale per completare l’organico. Il primo trofeo nazionale, la Supercoppa italiana, è stato assegnato alla Juventus, che resta la squadra da battere, con gli altri club però pronti a dar battaglia per contendergli lo scudetto.  

E i tifosi? Loro attendono l’evolversi delle trattative e sperano sempre nell’arrivo di un cosiddetto “Top Player”. I fan però non sono tutti uguali. Ci sono quelli che conoscono a memoria tutte le caratteristiche tecniche e tattiche dei calciatori e tutto il portfolio dei loro procuratori. Ma ci sono anche tanti appassionati, che magari non conoscono tutti i risvolti del mercato e d’estate seguono con interesse più i mondiali di nuoto o di atletica che le amichevoli internazionali delle società di calcio.
E voi che fan siete? Non vi perdete neanche una partita che sia Serie A, Champions o Premier, o spesso preferite altro al calcio?

Il sito internet TUTTOmercatoWEB ha realizzato una curiosa infografica che illustra, attraverso un semplice test, quattro profili diversi di tifoso.
Per quelli che fanno del calcio la loro unica ragione di vita, l’aggettivo adatto è Pragmatico. Poi c’è l’Altruista, che non mette mai il calcio davanti ai propri affetti e ai propri cari. Allo Sportologo invece può interessare allo stesso modo un big match di Serie A, un tappone del Giro d’Italia, una finale di tennis, una gara di nuoto o uno sprint dei 100 metri. Per l’ultimo c’è l’Allenatore, che non si limita solo a guardare un match, ma parla e dialoga con gli atleti riuscendo a cambiare anche il corso di una partita, se chi sta in panchina riuscisse veramente a sentirlo.

che tifoso sei
Infografica realizzata da TUTTOmercatoWEB

Nessun commento