Orange divenmta Global Sponsor e Fornitore Ufficiale di Servizi per le Telecomunicazioni di EURO 2016

UEFA e Orange sono orgogliosi di annunciare che Orange si è unita ufficialmente al programma commerciale di UEFA EURO 2016 come sponsor mondiale con diritti esclusivi in tutto il mondo, e sarà l'Official Telecommunications Service Provider (fornitore ufficiale per i servizi di telecomunicazione) della competizione.

In occasione di UEFA EURO 2016, Orange e la UEFA lavoreranno insieme per la seconda volta nel più grande evento calcistico europeo a livello delle nazionali, nonché terzo più grande evento sportivo mondiale. In quanto membro della campagna UEFA EURO 2016, Orange svilupperà offerte esclusive, dando ai consumatori la possibilità di connettersi a ciò che è per loro essenziale.

Come Official Telecommunications Service Provider, Orange fornirà tutti i servizi di comunicazione sia fissi che wireless per la competizione. L'accordo comprende l'invio, alle emittenti e ai tifosi di tutto il mondo, dei segnali in diretta delle partite dei dieci stadi, e il segnale sarà fruibile durante la competizione anche al personale, ai funzionari, ai media, agli arbitri e ai volontari, il tutto con una copertura garantita dai circa 25.000 Access Point e dai servizi per cellulari. Oltre 800 ingegneri e periti Orange si dedicheranno alla copertura per UEFA EURO 2016.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha detto:

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Orange come sponsor mondiale di UEFA EURO 2016. Il contributo di Orange nella trasmissione del segnale televisivo, assicurerà che tutti i tifosi sparsi nel mondo potranno godersi nel migliore dei modi l'emozione della competizione. Allo stesso tempo, la nostra partnership aiuterà la UEFA a far sì che questo possa divenire l'evento più digitale e connesso di sempre. Siamo felici di avere nuovamente con noi un partner vero come Orange che sarà fondamentale non solo per l'esperienza a livello mondiale dei tifosi, ma anche per il successo della competizione".

Beatrice Mandine, vicepresidente Senior Executive responsabile di comunicazione e brand, ha detto:

“EURO 2016 sarà una delle competizioni più connesse che il calcio abbia mai visto. Siamo orgogliosi di poter aiutare la Francia a ospitare e mettere in scena questo Europeo. La passione è forte quando si parla di sport e calcio, e sono quindi contenta che Orange possa dare una mano ad avvicinare queste partite ai clienti e ai tifosi di tutto il mondo. La nostra sponsorizzazione in questo Europeo non è che l'inizio di un nuovo cammino che Orange sta costruendo per connettere le persone a ciò che è essenziale nelle loro vite".

Il programma commerciale di UEFA EURO 2016 è adesso quasi completo. Orange è diventato infatti l'ottavo sponsor mondiale a essersi unito al programma. Novità per le due rimanenti posizioni mondiali sono attese nelle prossime settimane. 

Fonte: Uefa

Nessun commento