Finanza & Futuro diventa partner ufficiale della LPR Volley

E' stata presentata nei giorni scorsi a Piacenza, nella sede della Deutsche Bank, la partnership tra Finanza & Futuro e la LPR Volley.

In virtù dell'accordo Finanza & Futuro diventa ufficialmente partner della squadra di pallavolo piacentina, affiancandola fino alla fine del campionato della stagione 2015/2016.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro – di supportare LPR Volley nella loro avventura sportiva. Essere al fianco di un’eccellenza italiana e locale, è espressione della nostra volontà di sviluppare ulteriormente il legame di vicinanza con la regione e la città di Piacenza, per essere un partner locale a tutto tondo”.

Queste le parole di Roberto Pighi, presidente onorario e amministratore delegato di LPR Volley Piacenza: “Oggi è una giornata molto importante ed è motivo di grande orgoglio aver raggiunto questo accordo con un partner di grande livello. La pallavolo è un ambiente pulito e trasparente che appassiona a 360°”.

“Lo sport – dichiara Guido Molinaroli, presidente di LPR Volley Piacenza – ha sempre bisogno di sponsor importanti per poter andare avanti, è inoltre il veicolo commerciale più strategico: la pallavolo, in modo particolare, favorisce lo sviluppo di rapporti commerciali tra le stesse squadre”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Giorgio Cisini, assessore allo sport del Comune di Piacenza e Marco Bergonzi, presidente Fipav Piacenza.

“Come amministrazione comunale – dichiara Cisini – siamo molto onorati e orgogliosi di vedere un istituto di credito così importante avvicinarsi allo sport piacentino. LPR Volley Piacenza rappresenta un’importante realtà a livello locale e nazionale grazie ai successi conseguiti negli anni, senza dimenticare che ha dato visibilità alla città in giro per l’Europa”.

“Il volley a Piacenza – afferma Bergonzi – è un movimento che coinvolge circa 3200 atleti in tutta la provincia e ha sempre trovato nella LPR Volley un punto di riferimento in quanto ha sempre sostenuto le iniziative che abbiamo promosso negli anni. Sono contento che Finanza&Futuro sia da oggi al suo fianco”.

La decisione di Finanza & Futuro di entrare a fare parte del mondo di LPR Volley risponde, infatti, alla strategicità che da sempre l’Emilia Romagna e il suo territorio rappresentano non solo per Finanza & Futuro, ma anche per tutto il Gruppo bancario.


Finanza & Futuro condivide con LPR Volley i valori della passione, della ricerca dell’eccellenza e della perfomance.

La partnership, appena siglata tra le due società, permetterà a Finanza & Futuro di godere della visibilità durante le partite e il campionato. Mentre la squadra e i suoi stakeholder (soci, tifosi, partner, ecc.) avranno l’opportunità di accedere a un nuovo partner finanziario e imprenditoriale di primissimo livello e a una vasta gamma di prodotti bancari, servizi finanziari e consulenza nella gestione del patrimonio.

La passione di Deutsche Bank per il mondo dello sport si sostanzia anche attraverso altre partnership, tra le più rilevanti la Banca è Official Bank e Top Sponsor di Inter, e tra i top sponsor di Aquila Basket.

Nessun commento