La SSC Napoli e Trentino presentano il ritiro estivo 2016


"Per il sesto anno consecutivo saremo in ritiro estivo a Dimaro Folgarida, un matrimonio felice che prosegue con il Trentino nella Val di Sole".

Aurelio De Laurentiis ha illustrato oggi la location della preparazione precampionato in una conferenza congiunta con i vertici del Trentino Marketing. Al fianco del Presidente azzurro c’erano Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, Luciano Rizzi, Presidente APT Val di Sole, Fabio Sacco, direttore APT Val di Sole ed Edoardo De Laurentiis, Vice Presidente azzurro.

"Saremo in Trentino dai 15 ai 21 giorni – ha detto De Laurentiis - molto probabilmente dal 9 al 31 luglio anche compatibilmente con la classifica finale del campionato. Siamo lieti di continuare il nostro sodalizio con la Val di Sole anche per creare una importante continuità tecnica e organizzativa. Dimaro-Folgarida è una base estiva che ci offre professionalità ed anche grande bellezza paesaggistica, ci sono tutte le migliori condizioni per affrontare una impegnativa preparazione atletica e tecnica, e la grande assistenza che ci mette a disposizione il Trentino Marketing rappresenta una certezza collaudata. Insieme ai vertici della Val di Sole stiamo anche preparando importanti progetti per la gente che seguirà il ritiro e siamo intenzionati a poter creare un gemellaggio duraturo negli anni".

Maurizio Rossini ringrazia il Presidente azzurro: "Siamo molto contenti di essere qui, è un appuntamento storico che si rinnova ed è per noi una tappa importante accompagnare il Napoli per il sesto anno consecutivo. E’ una esperienza che ha portato risultati positivi sia alla squadra che al nostro flusso di turismo. Il Napoli porta l’immagine del Trentino nel Mondo ed è per noi anche un grandissimo richiamo internazionale essendo uno tra i Club più seguiti d’Europa".

Sulla stessa linea il commento di Luciano Rizzi, Presidente della APT Val di Sole: “Quello col Napoli è un matrimonio felice e proficuo in termini sia sportivi che commerciali. I dati di affluenza di visitatori in Val di Sole quando c’è il Napoli sono altissimi. La presenza della squadra azzurra incide in maniera notevole sul turismo e porta grandi benefici anche allo sviluppo della Val di Sole”.

Anche Fabio Sacco, direttore APT saluta con calore la simbiosi con la squadra azzurra. "La Val di Sole è pronta per questa nuova avventura e siamo felicissimi di proseguire il nostro gemellaggio con il Napoli. Il Presidente De Laurentiis ci ha già espresso alcune preziose idee per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei sostenitori azzurri. Il nostro augurio è che il progetto con il Calcio Napoli possa crescere ed avere un grande futuro".

Fonte sscnapoli.it

Nessun commento