Polemiche per un tweet sessista del Bayern Monaco

La selezione cestitica del Bayern Monaco giocherà questa sera contro l'Unicaja nella partita decisiva di Eurocup. Per pubblicizzare il match, i responsabili marketing hanno optato per una campagna che ha suscitato grosse polemiche. Il volantino promozionale ritrae il busto di una donna, la quale tiene in mano un caffè, e il motto "ci piacciono le grandi coppe e amiamo le grandi partite". La risposta provocante dei rivale del Brose Bamberg non tarda ad arrivare. Secondo la società di Nicolò Melli "le uniche coppe che ci importano" sono quelle finte sul campo.


Il Bayern ha reagito pubblicando una nuova immagine della promozione, in questa appare un uomo, sempre a torso nudo con una tazza di caffè in mano. Ciò che cambia è la scritta, che in questa occasione recita "ci piacciono le grandi coppe e amiamo le partite difficili".


Senza dubbio una campagna pubblicitaria di bassa qualità, sportiva e morale, in particolare nel Giornata Internazionale della Donna.


Laura Brambilla
lauretta11.lb@gmail.com
Visualizza il profilo di Laura Brambilla su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento