Eurovolley Maschile 2017: la Polonia pronta ad ospitare la XXX edizione.


Si svolgerà in Polonia, dal 24/08 al 3/9, la trentesima edizione del Campionato Europeo di Pallavolo Maschile
Sono sedici le nazioni partecipanti. Le squadre hanno disputato una prima fase a gironi con formula del girone all'italiana. Al termine della prima fase, le prime tre classificate di ogni girone hanno acceduto alla fase finale, strutturata in ottavi di finale quarti di finale, semifinali, finale per il terzo posto e finale.

Cinque gli impianti che ospiteranno la manifestazione organizzata dalla CEV - Confédération Européenne de Volleyball: Krakòv Arena (Cracovia), Ergo Arena (Danzica), Spodek (Katowice), Arena Szczecin (Stettino) e Stadio Nazionale di Varsavia.

Proprio a Varsaria avrà luogo la cerimonia di apertura della manifestazione a cui seguirà la prima gara tra la nazionale polacca e quella serba, mentre a Cracovia si svolgeranno le semifinali e le finali.

La nazionale azzurra giocherà la fase a gironi nella città di Stettino e scenderà in campo per la prima gara il 25/08 alle ore 20,30 contro la Germania guidata dall'icona azzurra Giani.

Ampia sarà la copertura mediatica riservata all'evento in Italia con particolare attenzione alle partite della squadra guidata dal CT azzurro Blengini che verranno trasmesse in diretta su Rai 1 e Rai 2.

Federica Ongaro
Visualizza il profilo di Federica Ongaro su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento