Diventa Match Analyst con il corso di Istituti Professionali



Una delle figure più interessanti e innovative sviluppatasi negli ultimi anni nel settore calcistico è quella del Match Analyst. La cura di ogni dettaglio riguardante le prestazioni della squadra o dei singoli giocatori è diventato un elemento imprescindibile per puntare ai massimi livelli nel calcio moderno.
Grazie alle sue abilità tattiche e competenze informatiche, questa figura può far parte dello staff tecnico di una società calcistica, analizzando le partite e/o individuando le azioni più significative durante l’incontro. L’analisi del Match Analyst può essere focalizzata sia sulla propria squadra, sia sugli avversari, sia su singoli giocatori. 

Durante il corso, l’allievo imparerà ad analizzare tutte le fasi di gioco, a studiare l’avversario, ad effettuare un’analisi post match e ad esaminare la prestazione tecnico-tattica del singolo giocatore. 

Grazie alle preziose collaborazioni di Istituti Professionali, a fine corso gli allievi potranno avere l’incredibile opportunità di effettuare uno stage nell’Accademia dell’Inter o presso altre società di calcio nazionali. 

Con un’esperienza ventennale alle spalle, Istituti Professionali organizza il Corso per Match Analyst, avvalendosi di validi professionisti, con l’obiettivo di fornire agli allievi tutte le competenze necessarie per lo svolgimento della professione. 

Il corso si tiene nella sede di Milano, città con una forte tradizione calcistica e che ospita società sportive di rilievo. 

È possibile ricevere maggiori informazioni visitando il sito di Istituti Professionali e compilando il format.

Nessun commento