adidas svela la collezione 2018 US Open Barricade Code



adidas svela gli outfits che saranno indossati sui campi di Flushing Meadows; la collezione US Open è ispirata alla più importante linea di calzature tennis: la Barricade. La nuova collezione US Open presenta materiali di alta qualità, innovazione e tecnologia. Sia l’apparel sia il footwear permettono agli atleti di esprimere in campo il loro miglior gioco. La collezione US Open Barricade sarà indossata da tutti gli atleti di punta adidas, inclusi Dominic Thiem, Sascha Zverev, Garbine Muguruza, Angelique Kerber e Jelena Ostapenko.

La Us Open Barricade Collection 2018 manterrà i classici colori rosso, bianco e nero che da sempre caratterizzano e rendono riconoscibile la linea Barricade. Le silhouettes ben definite assicurano un look autorevole in campo.
La collezione uomo sarà indossata dagli atleti adidas, compresi Dominic Thiem, Sascha Zverev and Jo-Wilfried Tsonga e include la Barricade polo in tessuto Climalite jacquard, che mantiene gli atleti asciutti e freschi sotto il sole di fine estate a New York.




Disponibile negli iconici colori nero e bianco, la polo presenta inoltre un originale dettaglio: la zip di chiusura del colletto. Dominic Thiem, Jo-Wilfried Tsonga e Thomas Berdych abbineranno la polo agli shorts Barricade, che resentano cuciture e design ergonomico che migliorano la libertà di movimento (disponibili in nero, rosso e bianco). L’abbigliamento sarà indossato insieme alle calzature Barricade Boost 2018, che offrono la migliore stabilità e favoriscono la performance.
Sascha Zverev e Lucas Pouille vestiranno la Barricade Tee: creata in tessuto jersey Climalite, presenta il coletto a contrasto e un particolare orlo che riprende il design degli shorts Barricade.
La collezione donna segue la stessa linea estetica: la canotta Barricade Code, che presenta un fit aderente e porta in campo uno stile deciso, è caratterizzata dai materiali premium e dalle tecnologie che hanno reso famosa la linea arricade; il tessuto mesh traspirante e la tecnologia Climacool aiutano le atlete a combattere il caldo. Garbine Muguruza, già vincitrice di Wimbledon e dei Roland Garros, abbinerà la canotta agli shorts Barricade.


Caroline Hess, Design Director Tennis Apparel di adidas: “La collezione ci ha posto una sfida interessante. Abbiamo ripreso le calzature Barricade utilizzando gli elementi caratteristici in ogni fase del processo di creazione, mantenendo la tradizionale palette di colori e creando silhouettes decise, inserendo inoltre dettagli tecnici in aiuto alla performance” Dominic Thiem commenta: “Questa al momento è la migliore stagione della mia carriera, e le calzature Barricade mi hanno sempre accompagnato in tutte le sfide, fornendomi il supporto di cui avevo bisogno per combattere su ogni punto. È entusiasmante giocare con una collezione ispirata a queste iconiche scarpe; so che avrà un importante impatto sul campo, e i familiari colori rosso, nero e bianco mi forniranno la fiducia necessaria per esprimermi al meglio.”

Nessun commento