I partner indiani di MGP Sports Consulting, Shiva e Devan, ospiti al Master Full Time in Sport Business Management – 24ORE Business School



Al Master Full Time in Sport Business Management della 24ORE Business School, il coordinatore scientifico Matteo Pastore ha invitato 2 manager dello sport business indiano per una testimonianza in eLearning. 

Si tratta di Shiva Keshavan e Devan Daniel, partner di MGP Sports Consulting per progetti di internazionalizzazione relativi allo sport business con focus in India, insieme a Stefano Boldorini Founder e Managing Partner di Winh, e Luciano Pettoello Mantovani, Business Manager di UJA. 

Questo team di lavoro, ognuno con un ruolo specifico, ha le competenze per costruire e realizzare una strategia di approccio del mercato indiano per realtà dello sport system italiane. Nello specifico Shiva è un ex atleta di slittino conta ben 6 partecipazioni olimpiche, e attualmente ricopre importanti ruoli istituzionali nel Comitato Olimpico Indiano e in progetti di internazionalizzazione del movimento sportivo. Mentre Devan è un esperto di Indian Football, ha lavorato a tutti i livelli più importanti del movimento calcistico indiano, ed ha conseguito anche la certificazione di allenatore di Uefa B a Firenze. 

In un’ora di confronto con i futuri manager dello sport della 24ORE Business School, che frequentano la 17° edizione del Master Full Time in Sport Business Management, sono stati presentati lo Sport Ecosystem in India e una fotografia del calcio indiano. L’aspetto internazionale all’interno dei percorsi di formazione è sempre più importante: non soltanto per quel che riguarda le best practice americane o europee, ma anche nel capire culture lontane dalla nostra come quella orientale che rappresentano una grossa opportunità di sviluppo. 

Nessun commento