Giovedì 20 Maggio la presentazione del Master SBS sia online su Zoom che di persona a La Ghirada



 Si terrà il prossimo giovedì 20 maggio alle ore 14.30 la presentazione online della XVII edizione del Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport SBS (www.mastersbs.it). 

Il Master SBS è organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton), Università Ca’ Foscari Venezia e Challenge School e dal 2005 mira a formare giovani manager da inserire nelle aree commerciale, marketing, comunicazione, eventi, ufficio stampa delle società sportive, aziende dello sport, leghe e federazioni, agenzie di comunicazione e gestione di atleti, organizzatori di eventi e gestori di impianti, ecc.

La didattica si tiene presso il Centro Sportivo La Ghirada di Treviso e sono previste anche lezioni in live streaming. il periodo di lezioni va da ottobre a marzo di ogni anno per una frequenza full time tutti i giorni della settimana (weekend esclusi) ed è caratterizzata da numerose attività pratiche come business game, visite presso aziende del territorio, incontri con manager e rappresentanti del mondo dello sport management.

Il Master SBS mette a disposizione un massimo di 4 borse di studio residenziali presso la foresteria de La Ghirada e altre 2 borse di studio offerte dall’Istituto per il Credito Sportivo a due ex atleti con almeno una presenza in nazionale.

Molto importanti le attività di progettazione che vengono svolte insieme alle aziende partner del Master SBS e che vedono gli studenti lavorare da settembre a febbraio su brief concreti forniti dalle aziende: nell’edizione in corso, la XVIesima, sono stati svolti ben 11 progetti e ricerche con aziende del mondo dello sport (adidas, AC Milan, Macron, Pepsico, Decathlon, StarCasinò, LCA Studio Legale, Inter FC, Le Coq Sportif, LegaPRO, You First Sports, Tecnica Group).

Ogni anno il Master SBS conferisce una speciale onorificenza, il Diploma per Meriti Sportivi, a imprenditori, manager e sportivi che abbiano reso celebre lo sport italiano. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati: Dino Meneghin, Josefa Idem, Adriano Galliani, Alberto Tomba, Fabio Capello, Manuela Di Centa, Alberto Bombassei, Giancarlo Zanatta, Lino Dainese, Leonardo, Gianpaolo Pozzo, Nerio Alessandri, Giuseppe Marotta, Valentina Vezzali, Luca Cordero di Montezemolo, Isabella Seragnoli, Francesco Totti, Giorgio Squinzi, Dorothea Wierer e Antonio Percassi.

L’incontro del 20 maggio darà modo a tutti gli interessati di conoscere tutte le caratteristiche della XVII edizione del Master SBS e poter incontrare Moreno Mancin (Scientific Director) e Alessandro Carrera (Programme Director) cui poter fare tutte le domande del caso.

Per partecipare alla presentazione, che durerà circa 45 minuti e si terrà sulla piattaforma Zoom, basterà registrarsi al form che si trova a questo link: https://mastersbs.it/2021/05/03/conoscere-il-master-sbs/

Nessun commento